rendering oneplus 7 Fonte foto: Web
ANDROID

Come sarà il OnePlus 7, tra i migliori Android per qualità-prezzo

Le prime immagini ufficiali del OnePlus 7 mostrano una fotocamera frontale a scomparsa e tre sensori fotografici posteriori. In arrivo tra maggio e giugno

A tre mesi dalla presentazione, arrivano le prime immagini ufficiali del OnePlus 7, prossimo top di gamma dell’azienda cinese. E le foto mostrano un design completamente rivoluzionato rispetto all’ultimo modello presentato: scompare il notch e le cornici sono ancora più sottili. I rendering pubblicati online da OnLeaks sono realizzati partendo dalle anticipazioni uscite in queste ultime settimane e dovrebbero essere molto simili a come sarà realmente il OnePlus 7.

Lo schermo dovrebbe occupare circa il 95% della superficie frontale, con i sensori che scompaiono sotto il display. La novità più importante, però, riguarda la fotocamera frontale. Il OnePlus 7 avrà il sensore nascosto all’interno dello smartphone e che uscirà solamente nel momento del bisogno. Una soluzione già vista nel recente passato sul Vivo Nex. Le immagini permettono di capire anche come sarà il retro dello smartphone. Il OnePlus 7 avrà una camera tripla, standard per i dispositivi top di gamma del 2019. La batteria dovrebbe essere da 4000mAh. Assente il jack audio.

Le caratteristiche del OnePlus 7

Facile prevedere che il OnePlus 7 sarà uno smartphone top di gamma sotto tutti gli aspetti. A bordo ci sarà sicuramente lo Snapdragon 855 con 6/8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna non espandibile. Lo schermo sarà da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9.

Molto interessante il comparto fotografico. I rendering mostrano una tripla fotocamera posteriore posta in verticale. Il sensore principale dovrebbe essere da 48 Megapixel (realizzato da Sony), mentre le altre due lenti serviranno per le immagini grandangolari e per lo zoom. La fotocamera frontale è nascosta all’interno dello schermo e si apre tramite un sistema meccanico o motorizzato solamente quando serve.

Il sensore per le impronte digitali verrà integrato sotto lo schermo, mentre la fotocamera frontale verrà utilizzata per lo sblocco tramite il riconoscimento del volto. La batteria sarà da 4000mAh con il supporto alla ricarica super rapida. Assente, purtroppo, il jack audio.

Prezzo e data di uscita OnePlus 7

Il OnePlus 7 dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Per il prezzo c’è ancora molta incertezza. Carl Pei al Mobile World Congress 2019 ha assicurato che il OnePlus 7 costerà molto meno di 1000 dollari. Ipotizzabile che il modello base verrà lanciato sui 600 euro.

Inoltre, ci dovrebbe essere anche una versione con il supporto al 5G che potrebbe avere un prezzo intorno ai 1000 euro.