Samsung Galaxy S10
ANDROID

Come sarà il Samsung Galaxy S10: svelato lo schermo

In Rete sono emersi alcuni rendering del nuovo schermo del Samsung Galaxy S10, un display rivoluzionario full-View senza bordi ricurci e con un notch minimale

16 Novembre 2018 - Come emerso da precedenti indiscrezioni, il nuovo Galaxy S10 avrà un design rivoluzionario rispetto al passato: sarà il primo top di gamma Samsung con notch. Fino a qui si era parlato più volte della presenza di un notch e, grazie alle indicazioni date dalla stessa azienda sudcoreana nel corso della Samsung Developer Conference di novembre, si era riusciti ad avere informazioni sulla possibile forma della tacca.

Il Display scelto da Samsung dovrebbe essere l’Infinity O. In pratica si tratta di uno schermo senza cornici e con un notch ridotto a dimensioni minime. Come verranno alloggiate le fotocamere frontali e gli altri sensori? Semplice ci saranno dei semplici fori nel display dove queste componenti verranno alloggiate senza togliere spazio allo schermo in sé. L’Infinity O è uno dei 50 brevetti di schermo che Samsung ha depositato prima di iniziare a lavorare sul nuovo Galaxy S10. Ecco dunque nel dettaglio come sarà il nuovo schermo del prossimo telefono dell’azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy S10: ecco lo schermo Infinity O

Al momento in Rete sono emersi diversi rendering sul nuovo schermo di casa Samsung. L’alloggio per la fotocamera è a sinistra ma potrebbe essere spostato prima del lancio del Galaxy S10. Il sensore per le impronte digitali sarà nascosto direttamente sotto il display del nuovo Samsung Galaxy S10. La curiosità è l’assenza dei bordi touch come finora abbiamo visto negli ultimi Galaxy di casa Samsung e nessuna funzione rapida inserita in questa parte dello smartphone. Rispetto al passato, dunque, la casa sudcoreana punta a rivoluzionare l’aspetto e le funzionalità del suo smartphone-simbolo.

Va ricordato che per ora si tratta solo di indiscrezioni. Per ogni ufficialità sul dispositivo dovremo aspettare i primi mesi del 2019 quando Samsung organizzerà un evento per svelare al mondo il suo nuovo top di gamma.

Contenuti sponsorizzati