Libero
HOW TO

Come vedere il GP del Belgio 2019 di Formula 1 in streaming e TV

Dal 30 agosto al 1 settembre si corre il GP del Belgio 2019 di Formula 1: ecco come seguire la gara in streaming gratis e in TV

Pubblicato:

ferrari gp del belgio Fonte foto: Oskar SCHULER / Shutterstock.com

Nel fine settimane tra il 30 agosto e il 1 settembre si corre il GP del Belgio di Formula 1 sullo storico tracciato di Spa Francorchamps, uno dei più amati da parte dei piloti e dei tifosi. Con i suoi oltre 7 chilometri, è la pista più lunga di tutto il calendario di Formula 1. E anche la più divertente (insieme al circuito di Monza).

Dopo la pausa estiva torna la Formula 1. Le ultime gare della stagione serviranno solo a rendere ufficiale quello che oramai è chiaro a tutti: Lewis Hamilton vincerà per la sesta volta il Mondiale di Formula 1. In questa stagione la Mercedes è stata superiore su quasi tutti i circuiti. In quei pochi casi in cui ha avuto dei problemi, la Ferrari non è stata in grado di approfittarne e ancora non vince nemmeno una gara nel 2019. Il GP di Belgio potrebbe essere l’occasione buona: la pista si adatta alla caratteristiche della rossa, come dimostrano le prime prove libere, dove le Ferrari hanno dominato. Le Rosse hanno dimostrato di essere le migliori sul giro secco, mentre le Frecce d’Argento sono state le più veloci sul passo gara.

Il GP del Belgio 2019 di Formula 1 è un’esclusiva Sky che trasmetterà la gara su SkySport Formula 1 (canale 207). La corsa andrà in onda anche sul canale TV8 del digitale terrestre, ma solamente in differita. Gli appassionati potranno vedere il weekend di gara anche in streaming su SkyGo e sul sito di TV8.

GP del Belgio 2019: orario qualifiche e gara

Classico orario europeo per il GP del Belgio 2019 di Formula 1. Le qualifiche sono fissate per sabato 31 agosto alle ore 15:00, mentre per la gara l’appuntamento è alle 15:10 di domenica 1 settembre.

Qualifica GP del Belgio 2019: sabato 31 agosto alle ore 15:00

Gara GP del Belgio 2019: domenica 1 settembre alle ore 15:10

Come vedere il GP del Belgio di Formula 1 in TV

A causa dei tanti impegni sportivi del weekend, il GP del Belgio verrà trasmesso solo su SkySport F1. Per la gara Sky assicurerà una copertura completa: oltre alle prove libere, alla qualifica e alla gara, ci saranno anche i collegamenti con il paddock da parte degli esperti dell’emittente televisiva.

Chi non ha un abbonamento a Sky, potrà seguire il GP del Belgio in differita su TV8, canale del digitale terrestre. La qualifica verrà trasmessa alle ore 18:00 di sabato, mentre la gara andrà in onda alle 18:00 di domenica.

Come guardare il GP del Belgio 2019 in streaming su SkyGo

Se siete ancora in vacanza, potete vedere il GP del Belgio 2019 in streaming sul sito di SkyGo, ma dovete essere abbonati all’emittente satellitare e avere un dispositivo supportato (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo la potete scaricare dal Google Play Store e App Store.

Guardare in streaming il GP del Belgio è molto semplice: bisogna aprire l’app e inserire le proprie credenziali. Premere sulla voce “Canali Tv” e selezionare SkySport F1. A questo punto partirà lo streaming del canale e del gran premio del Belgio 2019.

Come vedere il GP del Belgio 2019 in streaming gratis

C’è anche la possibilità di seguire in streaming gratis il GP del Belgio 2019: sul sito di TV8. La corsa, però, è trasmessa solo in differita. Non c’è bisogno né di un abbonamento, né di iscriversi alla piattaforma, ma basta avere un computer o uno smartphone con un browser installato e una buona connessione a internet.

Per vedere il Gp del Belgio 2019 di Formula 1 in streaming gratis basta aprire il browser, inserire la URL del sito di TV8 e aspettare che si carichi l’homepage. Al centro partirà il media player con lo streaming del canale e dalla corsa.