mercedes formula 1 Fonte foto: Kristin Greenwood / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere in streaming e TV il GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1

13 Luglio 2019 - Il circus della Formula 1 si sposta in Inghilterra, sullo storico circuito di Silverstone, dove domenica 14 luglio si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna 2019. Una gara molto importante, soprattutto per capire se i progressi mostrati nelle ultime gare dalla Ferrari saranno confermati su un circuito che non dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della Rossa: curve veloci, rettilinei molto brevi dove l’aerodinamica e la gestione delle gomme fanno la differenza.

Le prime prove libere hanno già dato indicazioni molto importanti: la Mercedes è la macchina da battere. Bottas ha fatto segnare il giro migliore con Hamilton distaccato di soli 54 millesimi. Le Ferrari hanno chiuso al terzo e al quarto posto con oltre due decimi di distacco. Anche sul long run le Frecce d’Argento sono sembrate molto più veloci. La Rossa dovrà guardarsi le spalle anche dalla Red Bull, tornata molto competitiva anche con Gasly, finora una delle delusioni di questa prima metà di stagione.

Il GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1 verrà trasmesso in diretta sia da Sky sia da TV8, canale del digitale terrestre. Gli appassionati potranno guadare il GP di Silverstone 2019 di Formula 1 in TV sui canali SkySport Uno, SkySport F1 e TV8. La gara sarà disponibile anche in streaming su SkyGo e il sito di TV8.

GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1: orario qualifica e gara

Il primo appuntamento è per sabato 13 luglio alle ore 15 con le qualifiche del GP di Gran Bretagna 2019. La partenza della gara del GP di Silverstone è fissata alle 15:10. Se non ci saranno problemi, bandiere rosse e safety-car, l’arrivo è previsto per le 16:45.

Qualifiche GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1: sabato 13 luglio ore 15:00

Gara GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1: domenica 14 luglio ore 15:10

Dove vedere il GP di Silverstone 2019 di Formula 1 in TV

Il GP di Gran Bretagna non sarà un’esclusiva Sky, ma verrà trasmesso in chiaro anche da TV8, canale del digitale terrestre. Per vedere sul satellitare il GP di Silverstone bisogna sintonizzarsi su SkySport Uno o su SkySport Formula 1, mentre su TV8 sarà possibile vedere la gara in TV in chiaro.

Qualifiche GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1: in diretta dalle 15:00 su SkySport Uno, SkySport F1 e TV (digitale terrestre)

Gara GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1: in diretta dalle 15:10 su SkySport Uno, SkySport F1 e TV (digitale terrestre)

Come guardare il GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1 in streaming su SkyGo

Se state passando il weekend al mare e siete appassionati di Formula 1, non vi dovete preoccupare, avete la possibilità di vedere le qualifiche e la gara del GP di Gran Bretagna 2019 in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma on demand di Sky. Per accedere a SkyGo bisogna avere un abbonamento a Sky, essere registrati al sito web e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer).

Per seguire in streaming il GP di Gran Bretagna 2019 devi lanciare SkyGo, inserire le credenziali e premere sulla voce Canali Tv. Si aprirà una pagina con tutti i canali di Sky disponibili in streaming e selezionando SkySport Uno (canale 201) o SkySport Formula 1 (canale 207) partirà lo streaming del GP di Silverstone 2019 di Formula 1.

Come vedere in streaming gratis il GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1 sul sito di TV8

Se non avete un abbonamento a Sky c’è la possibilità di guardare in streaming gratis il GP di Gran Bretagna 2019 di Formula 1 sul sito di TV8. Non c’è bisogno né di pagare un abbonamento, né di essere registrati, ma basta usare un dispositivo con connessione a Internet.

Per seguire il GP di Silverstone 2019 di Formula 1 in diretta streaming gratis bisogna aprire il browser dello smartphone o del computer, inserire la URL del sito di TV8 e aspettare che si carichi l’homepage. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming del canale e della gara.