Libero
STREAMING E SERIE TV

Come vedere Scream VI in streaming

Il sesto film della saga horror, che ha riscosso enorme successo al cinema, sta per arrivare in Italia in prima tv. Ecco dove vederlo, anche in streaming

Pubblicato:

film Scream VI 6 ghostface Fonte foto: Paramount Pictures

La maschera di uno spettro, vagamente simile a un teschio deformato in un urlo perenne, circondata da un immancabile cappuccio nero. È la celebre Ghostface che ricorre in tutti i film di Scream e che non manca ovviamente nemmeno nell’ultimo, avvincente capitolo di questa saga horror: Scream VI, ovvero Scream 6. Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il film è uscito al cinema nel 2023 e ha ottenuto un ottimo successo al box office: è il film della saga che ha incassato di più. Ora sta per arrivare in prima tv e in streaming.

Scream 6: la trama

Sequel diretto del film del 2022 Scream (di cui tornano infatti diversi attori e attrici), Scream 6 è ambientato a New York nel 2023, pochi giorni prima di Halloween. È passato un anno, dunque, dagli eventi di Scream. I protagonisti sono quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface che, dopo essersi lasciati alle spalle Woodsboro, desiderano ricominciare da capo a New York. Ma non è così facile: un nuovo assassino manda a monte i loro progetti, mettendo a rischio le loro vite, e comincia a lasciarsi dietro una nuova scia di morti.

Il cast di Scream 6

Nel cast di Scream VI troviamo alcune vecchie conoscenze: Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding, Jenna Ortega (nota anche per le serie Netflix You e Mercoledì), Hayden Panettiere e Courtney Cox (che è stata Monica Geller in Friends). Accanto a loro ci sono Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving. Il film è scritto da James Vanderbilt, Guy Busick e Kevin Williamson

Scream VI in tv e in streaming

Dopo l’uscita al cinema, il film Scream VI è diventato disponibile in streaming per il noleggio su alcune piattaforme come Prime Video e Apple TV+. La prima tv italiana è in programma per sabato 9 settembre 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Il film sarà disponibile, inoltre, in streaming su NOW e on demand, anche in 4K.

Il film Scream 7 si farà?

Ebbene sì, Scream 7 si farà. La conferma ufficiale risale a inizio agosto 2023. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Scream 6 e del precedente film del franchise, avevano auspicato la realizzazione del settimo film «con o senza la loro regia». I due hanno in effetti lasciato la regia del nuovo film a causa di altri impegni, ma saranno comunque produttori esecutivi. Scream 7 sarà diretto da Christopher Landon.

Dato che Scream 5 e Scream 6 sono usciti rispettivamente nel 2022 e nel 2023, alcuni hanno ipotizzato che per rispettare le uscite annuali è possibile che Scream 7 venga realizzato in tempo per il debutto nel 2024. La data di uscita non è però confermata e inoltre bisogna capire se lo sciopero di attori e sceneggiatori inciderà sui tempi di lavorazione.