Con Amazon Alexa si parla con Babbo Natale
Le nuove funzionalità natalizie di Amazon Alexa consentono di parlare con Babbo Natale e di chiedergli tante informazioni, ma anche di giocare con l'amabile vecchietto

Con l’arrivo delle festività natalizie, anche l’assistente vocale Amazon Alexa entra nell’atmosfera e, oltre a rispondere alle domande più famose o a offrire suggerimenti per i regali di Natale da fare a parenti e amici, ci propone nuove divertenti funzioni. Soprattutto per i più piccoli, ai quali anche quest’anno Alexa offre la possibilità di parlare direttamente con Babbo Natale.
Le nuove funzionalità di Alexa per Natale
Per parlare con Babbo Natale basterà dire: “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale” e immediatamente, l’amabile vecchietto sarà pronto a svelare ogni giorno una novità sullo stato di preparazione dei doni di Natale.
Altro classico delle feste natalizie sono le canzoncine di Natale e Alexa propone alcuni inediti duetti proprio con Babbo Natale: ad esempio, attraverso il comando vocale “Alexa, canta con Babbo Natale” si potrà ascoltare una canzone interpretata dall’insolita coppia.
Per quanti preferiscono ampliare le possibilità di ascolto è sufficiente dare il comando “Alexa, canta una canzone di Natale” e così sarà possibile superare l’imbarazzo della scelta e ascoltare immediatamente uno dei pezzi più famosi.
Il comando vocale “Alexa, dimmi una barzelletta sul Natale” è stato pensato per i più spiritosi mentre ai più piccoli piacerà ascoltare una fiaba e in questo caso il comando è “Alexa, racconta una storia di Natale“.
I momenti di gioco, invece, sono assicurati attraverso il comando “Alexa, avventura di Natale“: gli ascoltatori diventano detective e aiutano Babbo Natale a ritrovare il suo vestito rosso.
Tra le domande è possibile chiedere anche “Alexa, quanto manca a Natale” e si può scegliere di ascoltare il countdown anche dalla diretta voce di Babbo Natale. Infine, con il comando “Alexa dov’è Babbo Natale” si possono conoscere gli spostamenti dell’amabile vecchietto.
Alexa e Fire TV: il Natale a portata di schermo
Dalla combinazione di Amazon Alexa e Amazon Fire TV Stick 4K Max e con il comando “Alexa, apri Prime Video” è possibile selezionare alcuni i film di Natale in esclusiva:
- Improvvisamente Natale
- Your Christmas or Mine
- Something from Tiffany’s
- Harry Potter (saga completa)
- Il signore degli Anelli (saga completa)
- Vacanze di Natale 95
- Natale a Miami
- La Befana vien di Notte
- Natale al Sud
- Chi ha incastrato Babbo Natale
- Il Grinch
- L’amore non va in vacanza
- Christmas in Love
- Babbo Natale e i libri magici
- Moschettieri a 4 zampe
Infine, c’è anche una novità e riguarda il nuovo show LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, con Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest, Lillo Petrolo e l’host Fedez.