Libero
TECH NEWS

DAZN non funziona il 26 settembre, cosa sta succedendo

Dalla prima serata di mercoledì 28 DAZN non è accessibile. Secondo i codici di errore mostrati, potrebbe trattarsi di problemi di connettività

Pubblicato:

PErché DAZN non funziona

Primo turno infrasettimanale per il campionato di Serie A e tornano i problemi di connettività per DAZN. Già dalle 20:20 (quaranta minuti prima del fischio iniziale delle partite) centinaia e centinaia di abbonati alla piattaforma di streaming sportivo hanno iniziato a segnalare problemi di accesso al portale, andando alla ricerca di codice errore DAZN per tentare risolverli di vedere i due match previsti per la serata.

DAZN ha in programma la trasmissione di due delle gare di cartello della sesta giornata della Serie A: Juventus-Bologna e Roma-Frosinone, entrambe con inizio alle ore 21:00. Ed è proprio la contemporaneità, molto probabilmente, la causa cui addebitare le problematiche che si stanno riscontrando in questi minuti. Analizzando i codici errore DAZN mostrati a schermo, infatti, si scopre che ci sono dei problemi di connettività. Insomma, DAZN non funziona e molti tifosi rischiano di non assistere alla gara della loro squadra del cuore.

DAZN down, cosa sta succedendo e come risolvere

A differenza delle altre giornate, i problemi su DAZN si sono manifestati ben prima del fischio di inizio delle partite in programma (sulla piattaforma streaming saranno trasmesse in diretta Juve-Bologna e Roma-Frosinone) è probabile che i problemi siano causati dai tantissimi tentativi di connessione che hanno mandato in crash l’infrastruttura tecnologica della piattaforma streaming che, vale la pena ricordare, è arrivata in Italia solo questo anno. Anche i codici errore DAZN lasciano pensare che si tratti di problemi di connettività: troppe persone stanno tentando di connettersi contemporaneamente, causando problemi di accesso alla piattaforma. L’unico modo per risolvere DAZN che non funziona è portare pazienza e tentare ad accedere di tanto in tanto: quando il flusso di connessioni si sarà regolarizzato, sarà più semplice accedere.

Se, invece, avete problemi a vedere DAZN durante la partita, potete mettere in atto alcuni trucchetti che vi permetteranno di vedere DAZN senza problemi di connessione. Come vi abbiamo già spiegato, è sufficiente rimandare indietro lo streaming di 30 secondi, così da avere più tempo per il caricamento ed evitare il buffering o rallentamenti nello streaming in diretta.