Libero
HOW TO

Dove vedere la Formula 1 2019 in diretta streaming

Come vedere tutta la stagione di Formula 2019 in streaming gratis su smartphone, tablet, computer e smart tv

auot formula 1 red bull e ferrari Fonte foto: Ev. Safronov / Shutterstock.com

Le premesse erano differenti: i test effettuati a febbraio a Barcellona avevano mostrato una Ferrari in gran forma e una Mercedes in grossa difficoltà nella gestione delle gomme. Purtroppo si è trattato solamente di un fuoco di paglia: già dalla prima gara disputata in Australia le Frecce d’Argento hanno mostrato un potenziale superiore rispetto a quello delle rosse e di poter vincere facilmente il mondiale di Formula 1.

Arrivati oramai a metà stagione, è possibile tirare le prime somme: la Mercedes sembra imbattibile. Troppo il vantaggio sulla Ferrari e sulla Red Bull, apparse in grande difficoltà e senza nessuna arma per contrastare lo strapotere della casa tedesca. Aver cambiato completamente l’approccio allo sviluppo della macchina non sembra aver portato i risultati sperati e a Maranello si stanno interrogando su cosa non è andato. Le Frecce d’Argento sfruttano meglio le gomme, non hanno problemi aerodinamici e sono più veloci in curva. La Ferrari sembra avere un motore migliore, ma non basta per vincere un mondiale.

I diritti televisivi della Formula 1 2019 sono stati acquistati da Sky che trasmetterà i 21 Gran Premi in diretta sui suoi canali (SkySport Uno e SkySport F1). Per chi non ha un abbonamento alla piattaforma satellitare c’è la possibilità di vedere la Formula 1 in chiaro su TV8, canale del digitale terrestre. TV8 trasmetterà i 21 gran premi, ma solamente quattro in diretta (i restanti diciassette andranno in onda in differita). Anche la RAI è riuscita ad aggiudicarsi la trasmissione di un Gran Premio. Come lo scorso anno la TV di Stato trasmetterà in diretta il GP d’Italia (8 settembre 2019). Ecco come vedere la Formula 1 2019 in diretta streaming gratis.

Come vedere la Formula 1 2019 in TV

Per guardare la Formula 1 2019 in TV è necessario avere un abbonamento al pacchetto Sport di Sky. L’emittente satellitare ha acquisito i diritti televisivi del mondiale di Formula 1 2019 e sarà l’unica a poter trasmettere tutti i Gran Premi in diretta.

Sky ha ceduto parte dei diritti a TV8, canale del digitale terrestre, che trasmetterà gli ultimi 4 Gran Premi (GP del Messico, GP degli Stati Uniti, GP del Brasile e Gp di Abu Dhabi) in diretta. I restanti 17 Gran Premi saranno disponibili in differita.

Infine, sarà possibile seguire la Formula 1 2019 anche sulla RAI. La Tv di Stato, però, si è assicurata la visione del solo Gran Premio d’Italia che si correrà nel Tempio della Formula (Monza), l’8 settembre 2019.

Calendario Formula 1 2019

Gp di Australia (Melbourne) 17 marzo, ore 7:10 . Esclusiva Sky

Gp del Bahrain (Sakhir) 31 marzo, ore 17:10. Esclusiva Sky

Gp della Cina (Shanghai) 14 aprile, ore 8:10. Esclusiva Sky

Gp dell’Azerbaijan (Baku) 28 aprile, ore 14:10. Esclusiva Sky

Gp di Spagna (Montmelò) 12 maggio, ore 15:10. Esclusiva Sky

Gp di Monaco (Montecarlo) 26 maggio, ore 15:10. Esclusiva Sky

Gp del Canada (Montreal) 09 giugno, ore 20:10. Esclusiva Sky

Gp di Francia (Le Castellet) 23 giugno, ore 15:10. Esclusiva Sky

Gp d’Austria (Spielberg) 30 giugno, ore 15:10. Esclusiva Sky

Gp d’Inghilterra (Silverstone) 14 luglio, ore 15:10. Esclusiva Sky

Gp di Germania (Hockenheim) 28 luglio, ore 15:10. Esclusiva Sky

Gp d’Ungheria (Budapest) 04 agosto, ore 15:10. Esclusiva Sky

Gp del Belgio (Spa) 01 settembre, ore 15:10. Esclusiva Sky

Gp d’Italia (Monza) 08 settembre, ore 15:10. Trasmesso da Sky e RAI

Gp di Singapore (Marina Bay) 22 settembre, ore 14:10. Esclusiva Sky

Gp di Russia (Sochi) 29 settembre, ore 13:10. Esclusiva Sky

Gp del Giappone (Suzuka) 13 ottobre, ore 7:10. Esclusiva Sky

Gp del Messico (Città del Messico) 27 ottobre, ore 20:10. Trasmesso da: Sky e Tv8 (in chiaro)

Gp degli USA (Austin) 03 novembre, ore 20:10. Trasmesso da: Sky e Tv8 (in chiaro)

Gp del Brasile (San Paolo) 17 novembre, ore 18:10. Trasmesso da: Sky e Tv8 (in chiaro)

Gp di Abu Dhabi (Yas Marina) 01 dicembre, ore 14:10. Trasmesso da: Sky e Tv8 (in chiaro)

Come vedere il GP del Bahrain in diretta streaming

Con la prima fila tutta Rossa (Leclerc in pole position, Vettel occupa la seconda piazza), i tifosi del Cavallino Rampante sperano che il Gran Premio del Bahrain sia l’occasione per riscattare il risultato poco brillante ottenuto in Australia. Visti i tempi delle prove e le simulazioni fatte nel corso delle prove libere del venerdì e sabato mattina, ci sono tutti i presupposti per assistere a una grande gara. Il GP del Bahrain 2019 fa parte del pacchetto di esclusive Sky e sarà visibile, dunque, solo agli abbonati dell’emittente britannica.

Per vedere il Gran Premio del Bahrain 2019 in diretta streaming si dovrà avere SkyGo o Now TV. Nel primo caso dovrai scaricare l’app per smartphone o PC, inserire le credenziali del tuo account Sky e sintonizzarti sui canali di Sky Formula Uno. Nel secondo caso, invece, dovrai creare un profilo, acquistare il pacchetto sport e, successivamente, scegliere uno dei canali Sky Formula 1 che trasmettono la diretta del Gran Premio del Bahrain 2019.

Come vedere la Formula 1 2019 in diretta streaming su SkyGo

Come già accaduto lo scorso anno, Sky ha acquistato l’esclusiva sui diritti televisivi della Formula 1. L’emittente satellitare trasmetterà in diretta tutti i 21 Gran Premi del mondiale 2019 con una copertura completa che parte dal giovedì con le interviste dei piloti e arriva fino alla domenica con la gara. Inoltre, gli inviati di Sky racconteranno tutto quello che accadrà all’interno del paddock.

Oltre alla diretta TV, Sky assicura ai propri clienti anche la diretta streaming della Formula 1 2019 su SkyGo, la piattaforma online della tv satellitare. Per utilizzare SkyGo è necessario essere abbonati a Sky, avere un account Sky e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito di Sky oppure dal Google Play Store e App Store.

Per vedere la Formula 1 2019 in live streaming bisogna lanciare SkyGo e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali disponibili in streaming e scorrendo verso il basso troverete SkySport Uno (201) e SkySport F1 (207) i due canali dedicati al mondiale di Formula 1 2019. A questo punto basta selezionare uno dei due canali, premere sul pulsante Play e nel giro di pochi secondi partirà lo streaming live del Gran Premio di Formula 1 2019.

Come guardare la Formula 1 2019 in diretta streaming gratis su TV8

Se non avete un abbonamento alla tv satellitare, l’alternativa migliore per seguire la Formula 1 in chiaro è TV8. Il canale del digitale terrestre ha ottenuto da Sky la possibilità di trasmettere 17 Gran Premi in differita e 4 Gran Premi in diretta (gli ultimi quattro del calendario della Formula 1).

TV8 offre la possibilità di vedere il live streaming gratis della Formula 1 sul proprio sito. Non bisogna iscriversi a nessun servizio, basterà lanciare il sito internet di TV8 e aspettare qualche secondo che parta lo streaming gratis del mondiale di Formula 1 2019.

Come guardare la Formula 1 2019 in diretta streaming gratis su RaiPlay

La Rai trasmetterà solamente il Gran Premio d’Italia. Per chi non potrà seguire il GP d’Italia di Formula 1 in TV, avrà la possibilità di vederlo in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma online della Tv di Stato. Per utilizzare RaiPlay non è necessario registrarsi, ma si dovrà usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata dal Google Play Store o dall’App Store.

Per vedere la Formula 1 2019 in diretta streaming è necessario lanciare RaiPlay, cliccare su Dirette Tv e poi selezionare RaiUno, il canale dedicato al Gp d’Italia. Nel giro di pochi secondi partirà il live streaming gratis e potrete vedere il GP di Monza 2019.