Libero
TV PLAY

Downton Abbey 2: la famiglia Crawley annuncia che tornerà a Natale

Annuncio ufficiale per i fan di Downton Abbey: in arrivo il sequel del primo film con il cast originale e nuovi protagonisti

downton abbey cast Fonte foto: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

Downton Abbey 2 si farà. L’annuncio destinato ai fan del film nato dalla serie televisiva è arrivato sull’account Instagram ufficiale di Downton Abbey il 19 aprile. Oltre al cast originale, saranno presenti anche nuovi personaggi, tra cui gli attori Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.

Dopo il successo dell’omonima serie televisiva, che narra le vicende della famiglia aristocratica Crawley e dei loro domestici nella tenuta di campagna situata nello Yorkshire, e quello del primo film ora si attende un grande ritorno. La produzione ha annunciato l’arrivo del sequel Downton Abbey 2, che sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 22 dicembre. I fan potranno così godere ancora della compagnia del conte e della contessa di Grantham e seguirne le intricate vicende ambientate negli anni Trenta.

Downton Abbey 2: l’annuncio ufficiale

L’annuncio ufficiale del sequel Downton Abbey 2, nata dall’immaginazione del creatore Julian Fellowes, è arrivato a sorpresa dal produttore Gareth Neame, che ha dichiarato: “Dopo un anno davvero difficile con così tanti di noi separati da famiglia e amici, è un grande conforto pensare che ci aspettano tempi migliori e il prossimo Natale ci farà tornare insieme agli amatissimi personaggi di Downton Abbey”.

Poi la conferma sull’account ufficiale di Instagram: “Siamo entusiasti di annunciare che Julian Fellowes e l’intero cast di Downton sono tornati per #DowntonAbbey2, con Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West che si uniscono! Guarda il film nelle sale questo Natale”. L’appuntamento è quindi fissato nei cinema il prossimo 22 dicembre per un Natale dedicato ai fan della serie.

Downton Abbey 2: cast confermato e nuovi arrivi

La serie TV Downton Abbey è stata lanciata nel 2010 e si è conclusa nel 2015, dopo ben 52 episodi. Una serie televisiva pluripremiata che narra le vicende della famiglia Crawley, con a capo il conte e la contessa di Grantham, e dei loro domestici. L’ambientazione è nella campagna dello Yorkshire nel 1912, dopo l’affondamento del Titanic.

Il successo della serie è stato tale da spingere al passo successivo: l’uscita al cinema del primo film al cinema, che raccontava la visita del re e della regina d’Inghilterra nel 1927. Ora il prossimo capitolo del film, amato per l’accortezza nella riproduzione storica di fatti e ambientazioni, vedrà il ritorno sulla scena del cast originale.

Ai già noti e amati protagonisti nati dalla penna di Fellowes si aggiungeranno nuovi personaggi e alcuni degli attori sono già stati annunciati. Si tratta di Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. Alla direzione del nuovo film c’è il regista Simon Curtis, a cui spetta l’ardua impresa di replicare il successo che l’ha preceduto. Non resta che attendere per scoprire la nuova storia.

Approfitta della prova gratuita per vedere su Prime la serie tv Downton Abbey