Libero
TECH NEWS

Server Electronics Arts down, Origin non funziona. Cosa succede

I server di Electronic Arts sono momentaneamente offline e non permettono di accedere a nessun videogame. Ecco costa succedendo

Aggiornato:

fifa 20 van dijk Fonte foto: electronic arts

Aggiornamento ore 10:00 del 15 aprile. A 24 ore dall’inizio del down dei server di Electronic Arts i problemi non sono ancora risolti. Gli utenti hanno difficoltà nell’accedere ai vari giochi online. Su Twitter l’account EA Help parla di un attacco DDoS che ha mandato KO l’intera rete di server.

Articolo originale

Fifa 20 down, Apex Legends down, Origin non funziona: mattinata complicata per i server di Electronic Arts, dalle ore 09:00 del 14 aprile 2020 i giocatori lamentano l’impossibilità di giocare online a tutti i titoli dell’azienda statunitense. La colpa non è del PC o della console, ma sono i server di EA che non sono raggiungibili: a chi prova ad accedere viene mostrato un messaggio di errore.

In pochi minuti le segnalazioni sono diventate centinaia in tutto il Mondo: in un periodo in cui miliardi di persone sono confinate in casa per arginare la diffusione della pandemia, i server dei videogame sono messi sotto stress, soprattutto quelli dei titoli più famosi. Può capitare, quindi, che per un po’ di tempo i server siano irraggiungibili o che presentino dei problemi. Quale sia la causa che ha ha mandato i server di Electronic Arts down è sconosciuta, ma è molto probabile che dipenda dallo stress a cui sono obbligati in questi giorni. I tecnici sono già al lavoro per risolvere il malfunzionamento al più presto.

Perché i server di Electronics Arts non funzionano

Nelle ultime settimane non è la prima volta che i server delle principali piattaforme di videogame online vadano down. I server sono sovraaffollati a causa dei tanti ragazzi rinchiusi in casa a causa del Covid-19 e che utilizzano i giochi online per passare le loro ore.

Su downdetector.it le segnalazioni da parte dei giocatori sono già centinaia e leggendo i commenti si capisce perfettamente che il problema riguarda l’impossibilità di accedere ai server di Electronic Arts e di Origin. Il disservizio non riguarda solamente l’Italia: i problemi sono generalizzati ed è impossibile accedere ai servizi di EA in tutto il Mondo. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il disservizio. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati.

TAG: