Libero
TECH NEWS

Fifa 20 e Apex Legends non funzionano oggi: ecco il perché

Dalle ore 9:00 del 14 aprile Fifa 20 e molti altri videogame di Electronic Arts non funzionano. La colpa è dei server che non permettono l'accesso

fifa 20 companion app Fonte foto: rafapress / Shutterstock.com

Aggiornamento ore 10:00 del 15 aprile. A 24 ore dall’inizio del down dei server di Electronic Arts i problemi non sono ancora risolti. Gli utenti hanno difficoltà nell’accedere ai vari giochi online. Su Twitter l’account EA Help parla di un attacco DDoS che ha mandato KO l’intera rete di server.

Articolo originale

Fifa 20 e Apex Legends sono down. Dalle 9:00 del 14 aprile i server di Electronic Arts non funzionano e non permettono l’accesso a nessun videogame disponibile su Origin. I problemi maggiori sono per Fifa 20, Apex Legends e Battlefield, i titoli più importanti del publisher statunitense. I giocatori di Fifa 20 non possono nemmeno accedere a Fifa Ultimate Teame alla app companion: è tutto completamente bloccato.

Sono oramai quasi 12 ore che Fifa 20 non funziona e molti utenti sono alla ricerca di risposte sui vari forum e sui social network nella speranza di trovare una soluzione. Soluzione che, però, al momento non c’è: i server sono inaccessibili e appena so prova a effettuare il login sullo schermo viene mostrato un messaggio di errore. I tecnici di Electronic Arts sono al lavoro per risolvere la situazione e la speranza è che entro poche ore tutto torni alla normalità. Sono oramai più di sei ore che Fifa 20 e Apex Legends non funzionano.

Perché non riesci a giocare a Fifa 20 oggi

Non si conoscono al momento le cause che stanno portando ad avere problemi così seri con Fifa 20, Apex Legends e tutti i giochi presenti su Origin. La certezza è che i server di Electronic Arts sono irraggiungibili.

La situazione verso le 12:00 sembrava essere tornata alla normalità, ma dalle 13:00 in poi sono tornate ad aumentare le segnalazioni da parte degli utenti. Alle 16:00 i server sono tornati online, ma solamente per pochi minuti. Infatti dalle 16:30 le segnalazioni su downdetector.it sono tornate ad aumentare, come si può notare dal grafico presente sul sito.

Molto probabilmente lo stress a cui sono stati sottoposti i server di Electronic Arts in questo periodo può essere uno dei fattori che ha portato Fifa 20 a essere down. Continueremo a seguire la situazione e vi terremo aggiornati.