Un gigantesco capodoglio è stato avvistato tra Ischia e Ventotene
di Giulia SbaffiUn gigantesco capodoglio è stato avvistato al largo delle coste di Ischia e Ventotene: i volontari lo conoscono già, si chiama Salvatore ed è un giovane maschio.
Un gigantesco capodoglio è stato avvistato al largo delle coste di Ischia e Ventotene: i volontari lo conoscono già, si chiama Salvatore ed è un giovane maschio.
Attenzione allo scarafaggio sibilante del Madagascar, un insetto di grandi dimensioni che può rivelarsi pericoloso per la salute: è infatti un portatore di muffe.
Siccità e piogge improvvise hanno permesso lo svilupparsi di nuove malattie delle piante: ecco le più comuni che si sono diffuse nel 2023 (e come riconoscerle).
La superficie rocciosa di Mercurio potrebbe nascondere qualcosa di sorprendente: secondo un nuovo studio, vi sarebbe uno strato di diamanti profondo diversi chilometri.
Una nuova ricerca svela che ci sono forze più misteriose e profonde che possono cambiare drasticamente la topografia della Terra, al di là delle placche tettoniche.
In Kuwait si toccano temperature record, e la situazione non può che peggiorare: è una crisi climatica che non ha precedenti, con gravi conseguenze per la popolazione.
Si passa da allerta gialla ad arancione, per via della nuova fase eruttiva che si è verificata sullo Stromboli nei giorni scorsi: ecco che cosa sta succedendo.
La Marmolada ha assunto un aspetto incredibile, grazie alla sabbia che l'ha rivestita di un manto rosa: ecco cosa sta succedendo (e perché dobbiamo preoccuparci).
Al largo delle coste israeliane è avvenuta una scoperta incredibile: è stato trovato uno dei relitti più antichi al mondo, in buono stato di conservazione.
Nel corso degli scavi per la realizzazione di un aeroporto, in Grecia è stata scoperta una gigantesca struttura circolare: è ancora mistero sul suo significato.
Caldo estremo in gran parte d'Italia, per via dell'arrivo dell'anticiclone africano Minosse: in alcune località, si toccano persino i 44°C. Ecco che cosa sappiamo.
Pesca da record (o quasi) in Sardegna: al largo di Santa Teresa di Gallura è stato catturato un tonno dal peso di oltre 2 quintali, lungo ben 2 metri e mezzo.
Gli scienziati stanno lavorando ad una nuova missione esplorativa, per studiare da vicino Encelado: sulla luna di Saturno potrebbe esserci vita extraterrestre.
Voyager 1 è la sonda arrivata più lontana dalla Terra, ma anche la più longeva: dopo ben 47 anni di attività, nei giorni scorsi ha ripreso a funzionare perfettamente.
Le zecche sono sempre più diffuse anche in Italia, a causa del riscaldamento globale: scopriamo quali sono le zone più a rischio e i pericoli che corriamo.
Al via una nuova campagna di scavi presso la Valle dei Templi di Agrigento: dopo appena due giorni di lavori sono emersi i primi reperti, ecco di cosa si tratta.
Un'analisi condotta dalla BBC rivela che, nel 2022, ci sono stati 6.000 probabili sversamenti illegali nel Regno Unito: ecco cosa sappiamo su questo preoccupante fenomeno.
La Terra avrebbe attraversato una nube glaciale, in grado di modificare completamente l'evoluzione e il clima del nostro pianeta: ecco cosa sappiamo su questa teoria.
Anche gli elefanti si chiamano per nome, proprio come facciamo noi umani: la scoperta è avvenuta grazie all'intelligenza artificiale. Ecco cosa sappiamo.
Il Kazakistan ritrova i suoi cavalli di Przewalski, gli ultimi davvero selvaggi al mondo: alcuni esemplari sono stati donati al Paese, che da due secoli li aveva perduti.