Libero
TECH NEWS

Fifa 19 cambia con Ronaldo alla Juve: come sarà

Electronic Arts ha dovuto fare gli straordinari per modificare Fifa 19 dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ecco tutte le novità

Pubblicato:

Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus per Fifa 19 Fonte foto: EA Sports

Diciamolo, il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus è stato un colpo di mercato inatteso e imprevedibile. Un cambio di maglia che sicuramente non aveva previsto EA Sports quando stava realizzando il videogioco Fifa 19 con Ronaldo in copertina in completo dei Galacticos.

Solitamente Fifa non si preoccupa molto dei trasferimenti che avvengono nella seconda parte di mercato, quando cioè il gioco è praticamente già pronto per arrivare ai primi di settembre negli scafali dei negozi o sui siti dei vari e-commerce online. Anche perché grazie agli aggiornamenti ogni rosa viene modificata nel corso del tempo in base ai vari trasferimenti. L’addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid però non è stato un cambio di maglia qualsiasi. All’interno di Fifa 19 ci sono delle parti del gioco, come per esempio la sezione Il Viaggio, che erano interamente dedicate al campione portoghese. E lo stesso vale per i trailer, le immagini promozionali e la stessa copertina, che come già detto lo ritraeva con la maglietta della squadra spagnola.

Il cambio di immagine per Fifa 19 dopo Ronaldo alla Juventus

L’arrivo di CR7 a Torino ha costretto gli sviluppatori di EA Sports agli straordinari, non solo sono state cambiate le parti del videogame in cui Ronaldo vestiva la maglia del Real Madrid nella storia de il Viaggio ma in più sono state modificate anche le immagini promozionali. Nella nuova immagine scelta per Fifa 19 si vede Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus insieme ai suoi nuovi compagni, a destra Douglas Costa e Dybala e a sinistra Chiellini ed Emre Can. Si tratta dell’unica immagine scelta da Fifa 19 per sponsorizzare il lancio sul mercato che avverrà il 28 settembre 2018 su PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Switch.

Tutte le novità di Fifa 19

Oltre all’aggiornamento di Cristiano Ronaldo in bianconero nella nuova versione di Fifa troveremo di nuovo la Champions League. EA Sports infatti ha riacquistato i diritti della competizione internazionale dopo che per anni era stata ad appannaggio di Pro Evolution Soccer. E lo scopo della nostra carriera nella modalità “Il Viaggio” sarà proprio quello di vincere la coppa dalle grandi orecchie. Non ci sarà la VAR invece. Molti utenti avevano richiesto a gran voce l’introduzione degli scenari da VAR anche nel videogame ma per quest’anno gli sviluppatori hanno dichiarato che sarebbe stato troppo prematuro, è possibile invece che vedremo l’arbitro andare a rivedere le situazioni più discutibili al monitor anche su Fifa ma solo dall’edizione 2020.

Il gameplay cambia radicalmente in Fifa 19 grazie alla nuova funzione Active Touch System, in pratica uno strumento che ci consente di gestire il pallone a 360° con la levetta analogica. Servirà soprattutto nel primo controllo o nel dribbling per evitare quella straniante sensazione di movimenti per linee dritte che si aveva nei vecchi Fifa. In questa nuova edizione torna invece il cosiddetto Time Finishing ossia l’indicatore colorato della potenza di tiro che aiuta i giocatori a realizzare delle conclusioni in porta molto precise in base alla distanza. Infine, verrà introdotta la nuova caratteristica chiamata Dynamic Tactics grazie alla quale sarà possibile personalizzare le tattiche della propria squadra e cambiarle sia prima degli incontri che durante.