Libero
TECH NEWS

FIFA 19, trovare Ronaldo o Messi nelle carte FUT quasi impossibile

EA Sports ha rilasciato le informazioni relative alle possibilità di trovare Cristiano Ronaldo Messi nelle carte FUT, le percentuali sono inferiori all'1%

Pubblicato:

Un joypad sopra la copertina del videogame FIFA 19 Fonte foto: Shutterstock

FIFA 19 è da pochi giorni in vendita ma la modalità FUT (acronimo di FIFA Ultimate Team) sta già spopolando tra i vari appassionati del videogioco. La creazione alla squadra perfetta per le sfide online è già partita ma quanta probabilità c’è di trovare Cristiano Ronaldo o Messi nelle carte FUT?

Quest’anno EA Sports ha deciso di inserire una nuova caratteristica alle sue carte FUT. In pratica su FIFA 19 sappiamo già la probabilità d’uscita di ogni singola carta relativa a un singolo giocatore. Inoltre EA Sports ha anche dichiarato quelle che sono le cosiddette card Ones to Watch, ossia le carte dedicate ai giovani giocatori che possono crescere in maniera esponenziale e imparare delle abilità speciali durante il gioco se saliamo di livello giocando le varie partite online. Si tratta di carte molto ricercate perché permettono agli utenti di avere in rosa dei giocatori rari che possono fare la differenza nelle sfide multiplayer.

FIFA 19, ecco la probabilità di trovare le carte speciali di FUT

Purtroppo per i grandi appassionati di FIFA Ultimate Team la possibilità di trovare le carte relative a Cristiano Ronaldo e Messi o le già citate Ones to Watch è davvero rara. In percentuale c’è meno dell’1% di possibilità di aprire un pacchetto di carte FUT e di trovare CR7, Leo o uno degli altri giocatori che crescono man mano che saliamo di livello. La probabilità è talmente remota che EA Sports non ha nemmeno indicato una cifra precisa ma si è limitata a dare un generico meno dell’1%. In pratica trovare le carte più forti sarà quasi impossibile. La scelta di Electronic Arts è abbastanza chiara: spingere i gamer a spendere dei soldi veri per comprare dei crediti FUT per comprare i giocatori più interessanti come Cristiano Ronaldo o Leo Messi. Questa scelta ha comunque generato numerose polemiche nei forum e nei vari siti online dedicati al gioco. Gli utenti si lamentano in maniera particolare perché una delle modalità più apprezzate di FIFA nel corso degli anni sta diventando troppo complicata da affrontare senza spendere soldi.