Libero
VIDEOGIOCHI

FIFA 20: ufficiale copertina e data di lancio

Fifa 20 sarà disponibile sul mercato dal 27 settembre, ma per alcuni utenti l'accesso al gioco sarà dal 19 settembre. In copertina ci sarà Neymar

Pubblicato:

fifa 20 Fonte foto: Web

Sarà Neymar l’uomo copertina di Fifa 20. O perlomeno è quanto trapela da fonti affidabili, dato che Electronic Arts non ha ancora ufficializzato il nome. Su Internet stanno girando anche alcune immagini della possibile copertina: sfondo rosso con al centro Neymar con la nuova maglia del Paris Saint Germain. Molto probabilmente l’ufficialità non è ancora arrivata perché Electronic Arts sta prendendo tempo a causa di alcuni problemi giudiziari che hanno visto protagonista il giocatore brasiliano.

Fifa 20 è stato presentato dalla software house statunitense durante l’E3 2019, la fiera dedicata al mondo dei videogame che si tiene ogni anno a inizio giugno. Sono state mostrate tutte le novità di Fifa 20, partendo dalla nuova modalità VOLTA Football dedicata al calcio di strada che torna a essere protagonista del gioco dopo un’assenza durata parecchi anni. Sono state apportate delle migliorie anche nel gameplay, con un nuovo sistema di dribbling e una nuova fase di tiro. Fissata anche la data di uscita di Fifa 20: il 27 settembre 2019.

Fifa 20, le novità nel gameplay

Electronic Arts ha lavorato sodo per migliorare il gameplay e nel sistema di controllo di Fifa 20. Seguendo i feedback degli utenti, la software house statunitense è intervenuta su due aspetti molto importanti: la fase di possesso palla e quella di tiro. Segnare da fuori area è più complicato e la reazione dei portieri è molto simile alla realtà. Migliorie anche per quanto riguarda la fase di dribbling e di contrasto.

La novità più importante di Fifa 20, però, riguarda una modalità di gioco. Dopo l’ultimo capitolo di Fifa Street lanciato oramai diversi anni fa, Electronic Arts ripropone il calcio di strada, questa volta, però, all’interno di Fifa 20. VOLTA Football, questo il nome della nuova modalità di gioco, propone diverse sfide ai giocatori. C’è VOLTA Story che sostituisce il “Viaggio” e porterà il gamer a sfidare i migliori calciatori al mondo sui campi di strada. VOLTA World è una sorta di campionato del mondo dove dovremo creare il nostro team, mentre VOLTA League è una lega online con promozioni e retrocessioni.

Fifa 20, la data di uscita

Fifa 20 arriverà sul mercato il 27 settembre 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Lo stesso giorno uscirà anche Fifa 20 Legacy Edition per Nintendo Switch. Per gli abbonati a Origin Access Premier l’accesso al gioco è anticipato al 19 settembre. Tre le versioni disponibili: Standard Edition, Champions Edition e Ultimate Edition.