Libero
STREAMING E SERIE TV

8 film thriller da vedere su Netflix

Appassionanti, sorprendenti e ricchi di colpi di scena: ecco alcuni dei film thriller più interessanti da vedere subito in streaming su Netflix

Pubblicato: Aggiornato:

film-netflix-il-mondo-dietro-di-te Fonte foto: Netflix

Non c’è niente di meglio di un appassionante film thriller per trascorrere la serata, da soli o in compagnia, e svuotare la mente dai pensieri della giornata, immergendosi in una storia ricca di azione e colpi di scena. Il termine thriller viene dall’inglese thrill, che significa brivido, fremito, eccitazione. I film di questo genere, non a caso, giocano molto con la suspense, l’azione e i colpi di scena per tenere gli spettatori incollati allo schermo dalla prima all’ultima scena. Su Netflix il catalogo è aggiornato costantemente e ci sono numerosi film thriller tra cui scegliere, inclusi questi titoli.

Zodiac

Zodiac è un film thriller del 2007 tratto da eventi realmente accaduti. La trama ricostruisce infatti la vera storia del killer dello Zodiaco di San Francisco: a indagare sul caso ci sono un fumettista politico, un giornalista di cronaca nera e due poliziotti. Il film dura due ore e mezza e nel cast figurano Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.

Fight Club

Grande classico degli anni Novanta (è uscito nel 1999), Fight Club racconta la storia di un impiegato represso e disilluso che trova una valvola di sfogo quando il misterioso Tyler Durden lo introduce in un violento circolo underground. Diretto da David Fincher, il cast di questo thriller include Brad Pitt, Edward Norton ed Helena Bonham Carter.

The Game – Nessuna regola

Uscito nel 1997 e diretto da David Fincher, The Game – Nessuna regola è un thriller psicologico che dura poco più di due ore. La storia ha per protagonista un consulente finanziario che precipita in una spirale di paranoia dopo che, su invito del fratello, si ritrova coinvolto in un gioco misterioso e pericoloso, in cui è difficile distinguere la realtà dalla finzione. Nel cast ci sono Sean Penn e Michael Douglas.

Against the Ice

Against the Ice è un thriller avventuroso del 2022, diretto da Peter Flinth, che si basa sui racconti delle vere esplorazioni polari avvenute agli inizi del Novecento. Il film dura un’ora e 43 minuti e racconta la storia di due uomini che, viaggiando nel vastissimo territorio ghiacciato dalla Groenlandia, devono lottare per la propria sopravvivenza. I protagonisti sono Nikolaj Coster-Waldau (già visto in Il trono di spade) e Joe Cole (noto per Peaky Blinders).

Il mondo dietro di te

Uscito nel 2023, Il mondo dietro di te è un thriller carico di attesa e inquietudine con protagonisti Julia Roberts, Mahershala Ali ed Ethan Hawke. Una famiglia affitta una lussuosa casa fuori città per trascorrere qualche giorno di vacanza. Quando due sconosciuti si presentano alla porta dicendo di essere i proprietari dell’abitazione e un attacco informatico mette fuori uso i dispositivi, però, appare chiaro che nel mondo sta succedendo qualcosa di spaventoso. Capire di cosa si tratta e di chi fidarsi non sarà facile.

L’apparenza delle cose

L’apparenza delle cose (Things Heard & Seen è il titolo originale) è un film thriller-horror uscito del 2021 e diretto da Robert Pulcini e Shari Springer Berman. La protagonista della trama è una giovane donna che, dopo aver lasciato Manhattan per trasferirsi in una piccola cittadina, scopre che sia il marito sia la nuova casa nascondono dei segreti oscuri. Nel cast ci sono Amanda Seyfried, James Norton, Natalia Dyer (vista in Stranger Things) e F. Murray Abraham (già premiato con l’Oscar).

Mother/Android

Mother/Android è thriller sci-fi uscito nel 2022. Il film, che dura poco meno di due ore, è diretto da Mattson Tomlin. La trama è ambientata in un mondo post apocalittico e i protagonisti sono un ragazzo e una ragazza incinta che cercano di mettersi in salvo dagli androdi che hanno preso il controllo del pianeta. Nel cast ci sono anche Chloe Grace Moretz e Algee Smith.

Black Island – Isola Nera

Un’isola sperduta e all’apparenza pacifica, uno studente orfano, un’insegnante indecifrabile e diversi terribili segreti che, dopo essere rimasti nascosti per molto tempo, vengono allo scoperto. Ecco gli ingredienti di Black Island – Isola Nera, film thriller di un’ora e 44 minuti diretto da Miguel Alexandre, uscito nel 2021.