Libero
ANDROID

Galaxy A10s, come sarà lo smartphone lowcost di Samsung

Il Galaxy A10s è un nuovo dispositivo economico di Samsung: a bordo il processore Helio P22. In arrivo a poco più di 150 euro

Pubblicato:

galaxy a10s Fonte foto: Web

Samsung è pronta a lanciare un nuovo smartphone lowcost dedicato alla fascia entry-level. Stiamo parlando del Galaxy A10s, un dispositivo che deve soddisfare i bisogni di coloro che cercano negli smartphone semplicità d’utilizzo e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ad anticipare le caratteristiche del Galaxy A10s è Google, che ha aggiunto il dispositivo all’interno del database Android Enterprise Recommended, ovvero gli smartphone suggeriti per uso aziendale. Il Galaxy A10s è perfetto per le società che vogliono dotare i dipendenti di uno smartphone, senza dover spendere una cifra enorme. Le performance non sono eccezionali e lo dimostra la presenza del processore MediaTek MT6762 (Helio P22) e i 2GB di RAM. Per il momento non si conosce la data di uscita dello smartphone, ma non dovrebbe mancare molto. Incertezza anche sull’arrivo in Italia: inizialmente potrebbe essere lanciato solo nei Paesi in via di sviluppo e raggiungere l’Europa in un secondo momento.

Galaxy A10s: le caratteristiche

Come anticipato, il Galaxy A10s ha una scheda tecnica da entry-level. A bordo troviamo il chipset Helio P22 supportato da 2GB di RAM e da 32GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. Lo schermo è abbastanza ampio: 6,2 pollici con una risoluzione HD+. Il design si caratterizza per la presenza di un notch a goccia e di cornici frontali abbastanza spesse.

Il comparto fotografico non è certo il punto di forza del dispositivo. Nella parte posteriore troviamo un sensore da 12 Megapixel, mentre in quella anteriore un obiettivo da 8 Megapixel ottimizzato per scattare i selfie. La batteria è da 3900mAh e dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Il sensore per le impronte digitali è posizionato nella parte posteriore. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android 9.0 Pie.

Data di uscita e prezzo Galaxy A10s

Sul fronte data di uscita non ci sono molte informazioni a riguardo. Il Galaxy A10s dovrebbe essere disponibile a breve dato che ha ricevuto tutte le certificazioni Android. Poche notizie anche per quanto riguarda l’arrivo in Italia. Il prezzo del Galaxy A10s non dovrebbe superare i 150-200 euro, ma nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.