galaxy-a70s Fonte foto: Framesira / Shutterstock.com
ANDROID

Galaxy A70S, il primo smartphone con fotocamera da 64 Megapixel

Il Galaxy A70s è il primo smartphone con un sensore fotografico da 64 Megapixel. Ecco le caratteristiche e come sarà

24 Maggio 2019 - Dopo aver presentato il sensore ISOCELL da 64 Megapixel, arrivano già le prime indiscrezioni su quale smartphone verrà montato. Si tratta del Galaxy A70S, una versione “potenziata” del Galaxy A70 da poco uscito sul mercato. Samsung starebbe valutando di lanciare un secondo modello pensato per gli amanti delle immagini.

Il sensore ISOCELL da 64 Megapixel sfrutta una particolare tecnologia che permette di scattare immagini a 16 Megapixel combinando in un unico pixel le informazioni provenienti da 4 pixel. Sono molti gli smartphone che utilizzano questo sistema, ma è la prima volta che viene fatto con un sensore da 64 Megapixel. Secondo quanto comunicato da Samsung, il sensore fotografico ISOCELL dovrebbe migliorare anche gli scatti effettuati con l’HDR e rendere le immagini ancora più definite. Non si conoscono ancora i tempi per l’uscita del Galaxy A70S, probabilmente sarà necessario aspettare la seconda metà del 2019, quando Samsung lancerà anche il Galaxy Note 10. Ecco le caratteristiche del Galaxy A70s, il primo smartphone con sensore fotografico da 64 Megapixel.

Scheda tecnica Galaxy A70s

Il Galaxy A70s non si dovrebbe discostare molto dal modello base. Sotto la scocca dovrebbe essere confermata la piattaforma Snapdragon 675 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile fino a 512GB. Confermato anche la grandezza dello schermo: diagonale da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+. Per quanto riguarda il design, dovrebbe essere presente un piccolo notch a goccia posizionato in alto al centro.

Nella parte posteriore ci sarà la novità più importante: il sensore ISOCELL da 64 Megapixel, che verrà aiutato negli scatti da un sensore da 8 Megapixel e da uno da 5 Megapixel. La fotocamera frontale sarà da 32 Megapixel con apertura focale 2.0.

Il sensore per le impronte digitali verrà inserito sotto lo schermo, mentre la batteria sarà da 4500mAh con il supporto alla ricarica veloce.

Quando esce il Galaxy A70s

Non c’è ancora una data ufficiale di presentazione del Galaxy A70s. Con molta probabilità bisognerà aspettare la fine dell’estate, quando Samsung lancerà sul mercato anche il Galaxy Note 10. Per quanto riguarda il prezzo, molto probabilmente si partirà da circa 400-450 euro.

Contenuti sponsorizzati