Samsung-Galaxy-S10-render Fonte foto: Web
ANDROID

Galaxy S10, anticipazione conferma il design: come sarà

Il Galaxy S10 avrà un design rivoluzionario grazie al nuovo schermo Infinity-O che permetterà di ridurre la cornice superiore e inferiore. Ecco come sarà

21 Dicembre 2018 - Il Samsung Galaxy S10 è uno degli smartphone più “chiacchierati” di questi ultime settimane del 2018. Samsung ha già fatto trapelare la data di presentazione (intorno al 20 febbraio, in concomitanza con il Mobile World Congress 2019 di Barcellona) e anche alcune anticipazioni su come sarà il Galaxy S10. Una delle novità più interessanti del dispositivo sarà il design, che dovrebbe essere profondamente diverso rispetto a quanto visto lo scorso anno.

Se il Galaxy S9 era uno smartphone che seguiva la filosofia introdotta dal Galaxy S8, il prossimo telefonino Samsung dovrebbe cambiare completamente approccio. Il Galaxy S10 sarà uno smartphone con uno schermo che occuperà (quasi) tutta la parte frontale, un po’ come già fatto da Xiaomi con il Mi Mix 3. Il merito è del nuovo Infinity-O display che ha permesso a Samsung di ridurre notevolmente le cornici superiori e inferiori. L’azienda sudcoreana adotterà anche un sistema innovativo per la fotocamera anteriore che verrà inserita direttamente nello schermo, creando una sorta di foro.

Come sarà il Galaxy S10

Per il Galaxy S10, Samsung punterà molto sul design e sul comparto fotografico. Oltre allo schermo Infinity-O, il dispositivo dovrebbe avere anche un innovativo sistema di sblocco con le impronte digitali inserito direttamente nello schermo, come già fatto da Huawei e OnePlus sui loro top di gamma. Questo permetterà di eliminare il sensore per le impronte nella parte posteriore in modo da liberare spazio per la doppia o tripla fotocamera.

Il Galaxy S10 avrà uno schermo da 6,1 pollici con risoluzione QuadHD+ e rapporto d’aspetto di 18:9. A bordo dovebbe essere presente il nuovo chipset 8920 con a supporto 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. La batteria dovrebbe garantire un’autonomia di almeno un giorno.

Galaxy S10 Lite e Galaxy S10 Plus

Il Galaxy S10 non sarà l’unico smartphone presentato da Samsung all’evento di febbraio. Lo smartphone verrà accompagnato dai “fratelli” Galaxy S10 Lite e Galaxy S10 Plus. I due dispositivi avranno lo stesso design innovativo con Infinity-O display, ma si differenzieranno per comparto grafico, RAM e memoria a disposizione. Inoltre, il Galaxy S10 Lite avrà uno schermo da 5,8 pollici, mentre il Galaxy S10 Plus da 6,4 pollici.

Quando esce il Galaxy S10

Con la presentazione fissata nella seconda metà di febbraio 2019, il Galaxy S10 dovrebbe arrivare sul mercato nella prima settimana di marzo. Dall’azienda coreana fanno sapere che il giorno d’uscita dovrebbe essere il 7 marzo 2019.

Contenuti sponsorizzati