Galaxy-S10 Fonte foto: Web
ANDROID

Galaxy S10, foto ufficiali confermano le specifiche

Una nuova immagine pubblicate online del Galaxy S10 mostra il design dello smartphone: cornici molto ridotte e foro in alto a destra

24 Gennaio 2019 - Sul web spunta una nuova immagine del Galaxy S10 che mette ancora più in risalto il design dello smartphone. La foto pubblicata sui social network evidenzia le novità introdotte da Samsung rispetto al dispositivo dello scorso anno: le cornici sono ridotte e il foro sullo schermo posizionato in alto a destra non sembra inficiare l’esperienza dell’utente.

L’azienda sudcoreana ha deciso di rivoluzionare il design del suo smartphone più importante per restare al passo con i tempi. Negli ultimi sei mesi alcune aziende cinesi hanno lanciato sul mercato dei nuovi dispositivi con un design estremo. Da Vivo è arrivato lo smartphone con due schermi (uno frontale e uno posteriore), Xiaomi ha lanciato il telefonino con lo slider, mentre Oppo ha realizzato un dispositivo con le fotocamere nascoste nella scocca. Samsung non ha cercato una soluzione così estrema, ma ha optato per il foro sullo schermo, stessa scelta fatta anche da Honor per il View 20 e da Huawei per il Nova 4.

Galaxy S10, la nuova interfaccia utente

Dalle nuove immagine pubblicate sulla Rete, si intuisce che Samsung ha adattato la sua classica interfaccia utente al foro sullo schermo. In alto a sinistra troviamo l’orologio con le notifiche, mentre le icone della batteria e della rete sono centrate per non andate a interferire con il foro. L’usabilità dello smartphone, però, non sembra risentirne e gli utenti non avranno difficoltà a controllare l’autonomia o le notifiche arrivate.

Galaxy S10, caratteristiche

Anche se non ce n’era bisogno, sono arrivate nuove indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartphone che non fanno altro che confermare quanto già sapevamo. Il Galaxy S10 monterà un chipset Exynos 9820, supportato da 6/8GB di RAM e 128/512GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6,1 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Nella parte posteriore troveremo ben tre fotocamere: la principale sarà da 12 Megapixel, mentre le due secondarie da 16 Megapixel e da 13 Megapixel saranno utilizzate per lo zoom e gli scatti grandangolari. La fotocamera frontale verrà inserita nel foro frontale. Il sensore per le impronte digitali verrà inserito sotto lo schermo. Batteria da 4000mAh.

Galaxy S10, data di uscita e prezzo

Il Galaxy S10 verrà presentato il 20 febbraio a San Francisco, mentre l’arrivo sul mercato è atteso per la prima settimana di marzo. Lo smartphone arriverà in due versioni: la prima costerà 929 euro (6/128GB), mentre la seconda 1179 euro (8/512GB)

Contenuti sponsorizzati