Libero
STREAMING E SERIE TV

Quando esce Gangs of London 2

L’attesissima seconda stagione sta per arrivare e c’è una doppia data di uscita da tenere a mente

Pubblicato:

Sope Dirisu nella serie Gangs of London Fonte foto: Sky

Londra torna ad animarsi con avventure adrenaliniche e sequenze d’azione coinvolgenti e mozzafiato. Come ben sanno i fan della prima ora, sono questi gli ingredienti principali della serie Gangs of London, che sta per tornare con la seconda, attesissima stagione.

Creata da Gareth Evans e Matt Flannery, la serie Sky original – un action crime drama inglese – è una produzione Pulse Films in collaborazione con Sister per Sky Studios ed AMC. Ecco cosa aspettarsi dai nuovi episodi e come vederli.

Di cosa parla Gangs of London 2

Gangs of London ha per protagonista Elliot, un ex poliziotto sotto copertura (interpretato da Sope Dìrísù). Nella seconda stagione è passato un anno dalla violenta resa dei conti della prima stagione, che ha causato la morte di Sean Wallace.

Quel che è rimasto dei Wallace si è sparpagliato, mentre i Dumani sono ormai stati estromessi e allontanati. Insomma, la “mappa” di Londra è completamente ridisegnata. Elliot, intanto, è costretto a lavorare per “gli Investitori”, che si sono alleati con il barone dell’eroina Asif Afridi, ottenendo il monopolio sul traffico di droga e il dominio dell’intera Londra.

Ma tutto può ancora cambiare: vecchie conoscenze e diverse new entry stringeranno un’alleanza per combattere contro il nuovo ordine, minacciando il monopolio degli Investitori. La battaglia per l’anima di Londra è più che mai aperta.

Il cast di Gangs of London 2

Il cast della seconda stagione di Gangs of London include, oltre a Ṣọpẹ́ Dìrísù, Paapa Essiedu, Lucian Msamati, Michelle Fairley, Orli Shuka, Pippa Bennett-Warner, Brian Vernel, Narges Rashidi, Asif Raza e Valene Kane.

Ci sono poi Waleed Zuaiter (già visto in Baghdad Central e The Spy) nei panni di Koba; la rapper francese Jasmine Armando (questo è il suo primo ruolo televisivo) nei panni di Saba; Fady El-Sayed (Baghdad Central e A Private War) nelle vesti di Faz; Salem Kali (Il profeta, Dealer) in quelle di Basem e Aymen Hamdouchi (SAS: Red Notice, Criminal: UK) in quelle di Hakim.

I produttori esecutivi della serie sono Thomas Benski, Jane Featherstone, Tom Butterworth, Corin Hardy, Helen Gregory, Gareth Evans, Matt Flannery e Hugh Warren. La regia è di Corin Hardy, Marcela Said e Nima Nourizadeh, mentre la serie è scritta da Tom Butterworth, Lauren Sequeira, Danusia Samal, Rowan Athale, Meg Salter e Steve Searle.

Quando esce Gangs of London 2

La prima stagione di Gangs of London è stato un grandissimo successo di critica: oltre ad aver vinto un BAFTA, è stato il lancio più imponente degli ultimi cinque anni per una serie Sky Original su Sky Atlantic nel Regno Unito. È naturale, quindi, che ci siano alte aspettative nei confronti della seconda stagione.

Tutti i nuovi episodi in versione originale sottotitolata saranno disponibili su Sky on demand già dal 20 ottobre 2022, mentre dal 26 ottobre la serie sarà disponibile in versione doppiata in italiano in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.