Libero
google tablet Fonte foto: silvabom / Shutterstock
ANDROID

Google Pixel tablet: nuove informazioni sul display

Il tablet Google Pixel è entrato nella fase EVT e alcune unità sono state spedite in India per dei test: ecco le ultime novità sull'atteso dispositivo.

Durante il Google I/O 2022 di maggio l’azienda americana ha confermato il suo ritorno nel segmento dei tablet (dopo la serie Nexus), mostrando anche un primo assaggio del design del Pixel tablet. Sebbene l’atteso dispositivo verrà presentato solo tra alcuni mesi, molte sono le indiscrezioni che raccontano nuovi dettagli su questo device: l’ultima in ordine di tempo, che svela nuove informazioni sullo schermo e arriva dallo sviluppatore polacco Kuba Wojciechowsk, che già nei giorni scorsi ha fatto altre rivelazioni sul Pixel tablet.

Google Pixel tablet nella fase EVT

Wojciechowski ha raccontato che l’atteso il tablet di Big G è entrato nella fase EVT (Engineering Validation Test, il test di convalida ingegneristica). Questo significa che l’hardware e il design del Pixel tablet sono stati definiti e il colosso di Mountain View sta ultimando le ultime fasi di "finitura" del dispositivo. Stando alo sviluppatore, Google avrebbe anche spedito in India alcuni tablet per completare dei test ed ottenere delle certificazioni.

Google Pixel tablet: come sarà

Kuba Wojciechowski ha raccontato che il primo tablet Pixel di Google sarà disponibile con tagli di memoria interna da 128 GB e 256 GB, presenterà un display da 10,95 pollici e avrà la connessione Wi-Fi 6. Lo sviluppatore ha anche confermato il supporto standard USI 2.0 per il pennino, indicazione che suggerisce che il device potrà essere utilizzato anche per la modifica di immagini.

Da indiscrezioni precedenti è emerso che il Pixel tablet sarà dotato di doppia fotocamera sul retro e che avrà a bordo il processore Tensor di prima generazione della compagnia statunitense.

Ultimamente, inoltre, è stato scoperto che il tablet sarà il primo dispositivo di Big G a solo 64 bit, stabilendo la fine delle app a 32 bit su Android. Ricordiamo che la maggior parte delle applicazioni presenti sul Play Store di Google è già a 64 bit.

Google Pixel tablet: data e prezzo

Il tablet di Google dovrebbe debuttare sul mercato nel 2023, ma la data resta ancora un mistero. Per quanto riguarda il prezzo, presumiamo che, con il Google Nest Hub che costa circa 80 euro, il tablet Pixel, potrebbe costare ben oltre i 100 euro.

Nell’attesa di avere ulteriori informazioni sul tablet, ricordiamo che il lancio dei nuovi smartphone Pixel è alle porte. L’evento Made By Google, che vedrà debuttare i Pixel 7 e Pixel 7 Pro, si terrà il prossimo 6 ottobre. Nella stessa occasione, Big G presenterà anche il suo smartwatch Pixel Watch e gli auricolari Pixel Buds di nuova generazione.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963