Libero
STREAMING E SERIE TV

Guy Ritchie dirigerà la serie Young Sherlock

Nei panni del giovane e inesperto Sherlock Holmes ci sarà l'attore Hero Fiennes Tiffin, già protagonista di After e nel cast di The Woman King

Pubblicato:

hero-fiennes-tiffin-instagram-hero_ft Fonte foto: Instagram/@hero_ft

«Una nuova esilarante versione del detective che tutti pensano di conoscere, in un modo mai immaginato prima». Con queste parole Guy Ritchie ha descritto Young Sherlock, serie tv in otto episodi di cui sarà regista e produttore esecutivo. Prodotta da Inspirational Entertainment e Motive Pictures, questa avvincente storia di formazione – che è appena stata ordinata da Prime Video – mostrerà il detective più famoso di tutti i tempi all’inizio della sua carriera, mentre è impegnato a svelare una cospirazione globale.

 

Notizie e anticipazioni su Young Sherlock

La serie tv Young Sherlock, come anticipato, sarà diretta da Guy Ritchie, già celebre per aver messo la firma su titoli come The Ministry of Ungentlemanly Warfare, The Covenant e The Gentlemen.

Le otto puntate sono scritte dallo showrunner Matthew Parkhill, noto per Deep State e Rogue. L’ispirazione arriva dalla saga di romanzi Young Sherlock Holmes di Andy Lane, editi in Italia da DeAgostini.

Parkhill è anche executive producer insieme a Simon Kelton, Ivan Atkinson, Simon Maxwell, Dhana Gilbert, Colin Wilson, Marc Resteghini e Harriet Creelman (che è co-executive producer).

«Questo nuovo ed entusiasmante capitolo di uno dei personaggi letterari più conosciuti al mondo delizierà i nostri spettatori con la sua narrazione avvincente», ha dichiarato in una nota stampa Vernon Sanders, Head of Television di Amazon MGM Studios.

Young Sherlock: di cosa parla

Young Sherlock sarà una storia irriverente e ricca di azione che esplorerà «misteri mai svelati su come il giovane Sherlock abbia trovato la sua strada verso una vita di ricerca della verità», ha aggiunto Sanders.

In questa rivisitazione della storia del celebre detective nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, infatti, Sherlock Holmes ha 19 anni ed è inesperto e privo di un’adeguata formazione.

Caduto in disgrazia, il protagonista si trova pericolosamente coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford. È il suo primo caso da risolvere: applicandosi alle indagini con una smodata mancanza di disciplina, Sherlock riuscirà a scoprire la verità e a cambiare per sempre la sua vita.

«Apriremo un varco all’interno di questo personaggio enigmatico, scopriremo cosa lo spinge ad agire e come farà a diventare il genio che tutti amiamo», ha aggiunto il regista.

Il cast di Young Sherlock serie tv

Per il momento il cast di Young Sherlock non è ancora noto: è stato annunciato solo il nome dell’attore che vestirà i panni del protagonista. Si tratta di Hero Fiennes Tiffin (nella foto), già noto per After, The Ministry of Ungentlemanly Warfare e The Woman King.

Quando esce Young Sherlock

Prodotta da Motive Pictures, la serie tv Young Sherlock uscirà in esclusiva su Prime Video. La data di uscita non è ancora stata annunciata.

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.