Libero
ANDROID

Honor Magic 5 Pro arriva in Italia: quanto costa

Ad un mese dal lancio in Cina, è arrivato anche in Italia Honor Magic 5 Pro: il prezzo è elevato, ma si tratta di un eccellente cameraphone di fascia premium

honor magic 5 pro Fonte foto: Honor

Honor Magic 5 Pro, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, arriva sul mercato italiano ed è già acquistabile sul sito ufficiale della compagnia. Presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona questo smartphone vanta un processore Snapdragon 8 Gen 2 e un comparto fotografico di altissmo livello, con tre sensori da 50 MP, di cui due stabilizzati. Non manca neanche un ottimo display e la certificazione IP68, ormai imprescindibile in fascia premium.

Honor Magic 5 Pro: caratteristiche tecniche

Honor Magic 5 Pro ha un display OLED LTPO da 6,81 pollici con risoluzione di 2.848×1.312 pixel e refresh rate variabile fino a 120 Hz. Il processore, come già detto, è uno Snapdragon 8 Gen 2 a cui viene affiancato un solo taglio di memoria: 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Il comparto fotografico è eccellente, tanto che Honor Magic 5 Pro è al momento il miglior cameraphone secondo la prestigiosa classifica stilata da DxOMark realizzata in base a rigidissimi test di laboratorio. Troviamo infatti un obiettivo grandangolare da 50 MP con OIS, un ultra grandangolare da 50 MP e da un teleobiettivo periscopico con OIS sempre da 50 MP, con zoom ottico 3,5x e zoom digitale 100x. La fotocamera frontale, invece, è da 12 MP.

Oltre al supporto alla rete 5G e alle eSIM, ci sono le connessioni Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 BLE, e il chip NFC. La batteria è da 5.000 mAh con ricarica cablata Honor SuperCharge da 66W e supporto alla ricarica wireless da 50 W. Infine il sistema operativo in dotazione al nuovo Honor Magic 5 Pro è Android 13 con interfaccia Magic UI 7.1.

Completa la dotazione di questo smartphone la certificazione IP68 sulla resistenza all’acqua e alla polvere.

Honor Magic 5 Pro: quanto costa

Honor Magic 5 Pro è già disponibile in esclusiva sul sito ufficiale di Honor nelle colorazioni Meadow Green e Black. L’acquisto sui principali siti di e-commerce, seppur confermato dal produttore stesso, non è al momento disponibile. Il prezzo del dispositivo è di 1.199 euro nella sola versione 12/512 GB.

Al momento è possibile acquistarlo utilizzando una delle due promozioni di lancio proposte da Honor. La prima, disponibile dal 21 aprile al 3 maggio, include:

  • Lo smartphone Honor Magic 5 Pro
  • Gli auricolari true wireless Honor Earbuds 3 Pro
  • Il caricatore wireless, disponibile fino a esaurimento scorte
  • La protezione per lo schermo di una durata 6 di mesi
  • Un coupon da 100 euro

La seconda promozione, invece, sarà disponibile dal 4 al 31 maggio include:

  • Lo smartphone Honor Magic 5 Pro
  • Gli auricolari true wireless Honor Earbuds 3 Pro
  • La protezione per lo schermo di una durata 6 di mesi
  • Un coupon da 100 euro