Libero
ANDROID

HTC U11 Plus in arrivo con schermo da 6 pollici e doppia fotocamera

Display 18:9, doppia fotocamera posteriore e Snapdragon 835: ecco alcune delle caratteristiche principali dell'U11 Plus nuovo smartphone dell’azienda taiwanese

HTC U11 Plus in arrivo con schermo da 6 pollici e doppia fotocamera Fonte foto: HTC

Sarà un autunno davvero molto caldo dal punto di vista tecnologico. Dopo Apple e Google, pronta a svelare la seconda edizione dei Pixel, anche HTC ha un nuovo smartphone in trampolino di lancio: l’U11 Plus, forse in arrivo prima della fine dell’anno.

In rete sono apparse alcune indiscrezioni riguardo l’Ocean Master, il presunto nome in codice del nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese. Stando ai rumors, l’U11 Plus potrebbe essere il primo smartphone di HTC a montare un display con rapporto di aspetto 18:9 e una grandezza di 6 pollici. Il panello, sempre facendo riferimento alle informazioni trapelate, avrà una risoluzione di 1440 x 2880 pixel. Il nuovo device della società asiatica avrà un comparto fotografico posteriore caratterizzato, a differenza della versione precedente, da due sensori, dove almeno uno sarà da 12 megapixel.

Caratteristiche tecniche HTC U11 Plus

In merito alle altre caratteristiche tecniche, comincia ad arrivare qualche informazione. L’U11 Plus monterà lo Snapdragon 835, uno degli ultimi e performanti processori prodotti dall’azienda americana Qualcomm. Dubbi per quanto riguarda l’accoppiata memoria RAM e spazio di archiviazione interno. Il nuovo smartphone della casa taiwanese potrebbe, infatti, girare con 4 GB di RAM, e averne 64 di storage, oppure con 6 GB di RAM, e avere la memoria interna da 128 GB. Il dispositivo mobile sarà resistente all’acqua e avrà certificazione IP68.

Probabilmente, come l’U11, il nuovo device di HTC continuerà ad avere l’Edge Sense, un sistema che rende i bordi del cellulare sensibili alla pressione. Non si conoscono altri dettagli, soprattutto per quanto riguarda la capienza della batteria, che comunque sarà compatibile con il Quick Charge 3.0, il sistema di ricarica veloce. Chiudiamo con un dettaglio sulla fotocamera frontale: non sarà più, secondo i rumors, da 16 megapixel, come nell’U11, ma da 8 MP.