Libero
huawei matepad se 10.4 Fonte foto: Huawei
ANDROID

Huawei MatePad SE 10.4 è il nuovo tablet da divano

Arriva un nuovo tablet di Huawei con caratteristiche ideali per chi cerca un modello destinato alla fruizione di contenuti multimediali, comodamente sul divano

Arriva in Italia il tablet Huawei MatePad SE 10.4, un dispositivo che l’azienda cinese propone a chi cerca soprattutto un modello per vedere film e serie TV e in generale contenuti in streaming (perché no, anche la partita della squadra del cuore) senza rinunciare alla qualità dell’immagine. Come si intuisce dal nome, infatti, il display è da 10 pollici e, come si capisce dalla lettura della scheda tecnica, è di ottima qualità.

Huawei MatePad SE 10.4: caratteristiche tecniche

Alla base del tablet Huawei MatePad SE 10.4 ci sono il chip Qualcomm Snapdragon 680, una RAM da 3 o 4 GB e 32, 64 o 128 GB di spazio di archiviazione. Siamo di fronte, quindi, ad un prodotto focalizzato sull’intrattenimento domestico e non sulle prestazioni pure, come confermano il pezo di 440 grammi e anche le caratteristiche tecniche dello schermo.

Il display di Huawei MatePad SE 10.4 è da 10,4 pollici con risoluzione 2K. Huawei garantisce che questo pannello ha superato i test TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker-free, e quindi chi lo utilizza non avrà a che fare con la fastidiosa luce blu che affatica la vista. Questo display inoltre offre un rapporto schermo-corpo pari all’83% e la densità di pixel arriva a 225 ppi, un valore molto buono per la fascia di prezzo.

Per fruire al massimo dei contenuti in streaming, il tablet di Huawei offre un sistema audio composto da due speaker compatibili con la tecnologia Huawei Histen 8.0, che fornisce effetti audio che si adattano al contenuto riprodotto, sia a livello di frequenze, sia a livello di volume.

Un algoritmo speciale, inoltre, è in grado di far risaltare la voce, utile quando si usa il tablet per videoconferenze o si seguono corsi online ma anche quando nei film ci sono lunghi dialoghi. Lo stesso algoritmo è in grado di capire che app si sta utilizzando e di conseguenza regola l’audio inviato agli speaker.

Il sistema operativo installato, come in tutti i device Huawei recenti, è Harmony OS 3. Questo sistema operativo offre la maggior parte delle app più utilizzate anche se non ha uno store paragonabile al Google Play Store o all’App Store di Apple. La nuova versione del sistema operativo, comqune, porta in dote la funzione Multi-Window che permette di visualizzare e utilizzare tre app contemporaneamente, di cui due visibili sullo schermo che viene diviso a metà, mentre la terza è flottante.

Huawei MatePad SE 10.4: prezzi e disponibilità

Huawei Mate Pad 10.4, in versione 4 /64 GB, è già disponibile in Italia ad un prezzo di 239,90 euro. Chi lo acquista entro il 31 gennaio riceve in omaggio la Folio Cover e anche 3 mesi di abbonamento al servizio Cloud da 200 GB. Il dispositivo sarà disponibile a partire dal 16 gennaio anche su Amazon con uno sconto di 10 euro.

Huawei MatePad SE – Display 2K da 10,4 pollici – Versione 4/64 GB

Huawei MatePad SE – Display 2K da 10,4 pollici – Versione 4/64 GB

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963