Libero
ANDROID

Il Sony Xperia XZ4 avrà uno schermo XL

Sony lancerà al Mobile World Congress di Barcellona il Sony Xperia XZ4, uno smartphone con schermo da 6,5 pollici. A bordo lo Snapdragon 845 e 6GB di RAM

Pubblicato:

sony xz4 Fonte foto: Web

Mancano ancora alcuni mesi all’inizio del Mobile World Congress 2019, ma cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sugli smartphone che verranno presentati. Una delle aziende più attese è Sony che sta organizzando un evento ad hoc per mostrare il nuovo Xperia XZ4. Lo smartphone sarà il primo top di gamma dell’azienda del 2019 e ha l’arduo compito di rilanciare le ambizioni di Sony nel mondo della telefonia.

Per il suo novo smartphone Sony ha deciso di puntare su uno schermo con dimensioni XL: la diagonale sarà da 6,5 pollici con un rapporto d’aspetto di 21:9. Questo vorrà dire che il dispositivo sarà più ristretto e lungo rispetto agli smartphone presenti ora in commercio. Online è apparsa anche un’immagine di come dovrebbe essere il design dello smartphone: le cornici frontali saranno molto ridotte e serviranno solamente a contenere le due fotocamere. Grazie a questo display “ultra-large”, il Sony XZ4 sarà uno smartphone unico nel suo genere, adatto per vedere video in alta risoluzione.

Caratteristiche Xperia XZ4

Secondo le ultime indiscrezioni, Xperia XZ4 dovrebbe montare il processore Snapdragon 845, uno dei pochi smartphone in uscita nel 2019 ad avere una versione vecchia del SoC prodotto da Qualcomm. Una scelta discutibile e che sicuramente farà storcere il naso agli utenti. A bordo ci saranno 6GB di RAM e 64/256GB di memoria interna, a seconda del modello scelto. Dello schermo abbiamo già parlato: sarà la caratteristica che differenzierà Xperia XZ4 da tutti gli altri dispositivi disponibili sul mercato. Lo smartphone dovrebbe avere ben quattro fotocamere: due frontali e due posteriori. È probabile che Sony monterà il nuovo sensore da 48 Megapixel su cui sta lavorando da alcuni mesi.

Lo smartphone non avrà il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo come si era vociferato all’inizio, ma monterà un semplice sensore nella parte posteriore. La batteria sarà da 3900mAh, necessaria per supportare lo schermo energivoro.

Data di uscita Sony Xperia XZ4

Sony Xperia XZ 4 verrà presentato durante il Mobile World Congress 2019 che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio. Come spesso accade alla fiera spagnola, lo smartphone verrà presentato in un evento ad hoc che verrà organizzato nei giorni precedenti l’inizio del MWC 2019. Per la data di uscita è ancora troppo presto per parlarne, probabilmente ci vorrà la seconda metà di marzo.