instagram Fonte foto: Instagram

Instagram, come controllare chi ti ha seguito negli ultimi 90 giorni

Instagram si aggiorna con una nuova funzionalità che permette di gestire al meglio gli utenti che si seguono. Ecco cosa fare per averla

7 Febbraio 2020 - Instagram è in continua evoluzione. Dopo aver modificato e nascosto il numero dei like ricevuti dalle immagini pubblicate, il celebre social network annuncia una nuovo modo per visualizzare e gestire i follower. Si tratta di una nuova funzionalità che consente di accedere in maniera più veloce e diretta alla lista dei profili seguiti che, d’ora in poi, saranno organizzati in diverse categorie tra cui  “Utenti con cui hai interagito di meno” e “Utenti mostrati più frequentemente nella tua sezione Notizie”.

L’obiettivo annunciato è quello di migliorare la fruizione della piattaforma social permettendo agli utenti di riordinare i propri follower relativamente agli interessi e alle relazioni che nel tempo cambiano e si evolvono. In particolare, questa nuova funzione permette di controllare i profili con i quali c’è stata una minore interazione negli ultimi 90 giorni oltre che visualizzare i profili che maggiormente appaiono nella nostra timeline. Un po’ come accade per Facebook dove è possibile non seguire più una persona senza cancellarla dalle amicizie, ma semplicemente “mettendola nel dimenticatoio”. Per utilizzare la nuova funzione è necessario aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile.

Instagram: come funziona la nuova modalità di gestione dei follower

Una volta aggiornata l’applicazione occorre accedere al proprio profilo Instagram e cliccare su “Seguiti”. Qui sarà possibile visualizzare la sezione “Categorie” divisa in: “Utenti con cui hai interagito di meno” e “Utenti mostrati più frequentemente nella tua sezione Notizie”. Ogni singolo account seguito può essere controllato in questa nuova sezione cliccando sull’icona dei tre pallini accanto al nome del profilo dove è possibile gestire le notifiche o disattivarle. Non solo, è possibile ordinare la lista delle persone seguite a partire dalla meno recente fino alla più recente, o viceversa, offrendo così la possibilità di visualizzare i post delle prime persone seguite su Instagram.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963