fortnite Fonte foto: legdrubma / Shutterstock.com
HOW TO

IPhone compatibili con Fortnite

Avete un iPhone e non sapete se potete giocarci con Fortnite? Ecco la lista completa dei dispositivi della mela morsicata che supportano il Battle Royal di Epic

A differenza del mondo desktop, dove le piattaforme hardware e software sono molte di meno e molto più stabili, il mondo mobile è frazionato in milioni di dispositivi con hardware anche molto diverso tra loro, come diverse sono anche le versioni del sistema operativo installato. Per questo motivo, non tutte le app funzionano allo stesso modo su dispositivi differenti.

Si prenda il caso di Fortnite, probabilmente il gioco di maggior successo da 2 anni a questa parte. Se su PC non ci sono molte difficoltà (Fortnite è compatibile con Windows 10 e le ultime versioni di macOS), su smartphone la versione è molto più complessa. Ad esempio: quali sono gli iPhone compatibili con Fortnite? Non tutti i melafonini supportano il gioco di Epic Games e molti potrebbero restare delusi dal non riuscire a giocarci. Vediamo insieme la lista degli iPhone che supportano Fortnite.

Fortnite: quali iPhone e iPad sono compatibili

Per giocare alla Battle Royale di Fortnite da mobile, gli utenti Apple hanno bisogno di uno dei seguenti dispositivi: iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 8, iPhone X, iPad Mini 4, iPad Air 2, iPad 2017 e iPad Pro. Nessuna speranza di giocare a Fortnite su iPhone 5S, 6, 6 Plus, iPad Air, Mini 2 e 3 e iPod Touch. Infine, per giocare a Fortnite sui dispositivi Apple, serve sempre una connessione a Internet e iOS 11 o successivo.

Fortnite Mobile non è compatibile con iOS 13 Beta

Molti utenti che stanno testando la versione beta di iOS 13 hanno lamentato diversi problemi con l’app di Fortnite: rallentamenti, impuntamenti, crash. Anche con l’ultimo aggiornamento del gioco, che porta la versione alla 9.40 e risolve alcuni problemi sia su Android che iOS, l’incompatibilità con iOS 13 rimane.

La stessa Epic Games, per questo, ha pubblicato un comunicato stampa per ribadire che Fortnite non gira su iOS 13 Beta. D’altronde questa beta del sistema operativo mobile di Apple è ancora incompleta e instabile, non si può pretendere che una app complessa come quella di un gioco possa funzionare senza problemi. Per le versioni ufficiali di Android e iOS, invece, Epic Games continua a pubblicare aggiornamenti e patch per risolvere i piccoli e grandi difetti del gioco segnalati dagli utenti.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963