iphone se 2 Fonte foto: Web
APPLE

IPhone SE 2 in arrivo nel 2020: costo e caratteristiche

Secondo alcune indiscrezioni, la progettazione dell'iPhone SE2 sarebbe ormai in dirittura d'arrivo. La data d'uscita dovrebbe essere nella prossima primavera

5 Settembre 2019 - Amato dai fan più agguerriti del brand della mela morsicata, l’iPhone SE è sempre stato molto apprezzato per le sue dimensioni compatte e contenute. Dal 2016, anno della sua presentazione al mondo, l’ultimo smartphone della Apple veramente tascabile e maneggevole non è mai stato aggiornato.

Ora, una serie di indiscrezioni diffuse in Rete, fanno pensare al lancio di una versione aggiornata durante il prossimo anno. I motivi dietro la scelta della casa di Cupertino sono legati ai risultati di vendita, piuttosto deludenti, fatti registrare dagli iPhone nel secondo trimestre del 2019 specialmente in Asia, dove la concorrenza dei produttori cinesi è sempre più forte. Il nuovo iPhone SE 2 sarebbe così il primo telefono realmente “lowcost” prodotto da Apple da diversi anni a questa parte.

iPhone SE 2: caratteristiche tecniche

Il nuovo iPhone SE riproporrebbe alcuni elementi presi in prestito dall’iPhone 8 e dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo LCD (e non OLED) da 4,7 pollici. Una scelta a quanto sembra obbligata e finalizzata al contenimento dei costi di produzione. Il comparto fotografico sarà composto ad una fotocamera singola, mentre la capacità di archiviazione sarà esclusivamente da 128 gigabyte. Dal punto di vista del design, da sempre punto di forza della Apple, non è ancora chiaro se il nuovo iPhone SE riproporrà le linee dell’iPhone 8 o se introdurrà delle novità anche in questo campo.

iPhone SE 2: disponibilità e prezzo

Secondo i soliti ben informati, il nuovo iPhone SE 2 potrebbe vedere la luce già nella prossima primavera 2020. Il prezzo, come detto, dovrebbe essere realmente low cost, visti i prezzi di listino degli altri modelli in circolazione: l’iPhone SE 2 dovrebbe costare 400 dollari circa.

In molti, però, sperano di sapere qualcosa di più il prossimo 10 settembre quando il colosso californiano l’iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Che ci sia anche spazio anche per una gradita sorpresa? Per ora non è dato sapere e tutto quello che possiamo fare è armarci di pazienza e attendere l’imminente evento.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963