Libero
APPLE

IPhone X 2019, tripla cam posteriore e Touch ID sotto lo schermo

Come sarà il nuovo iPhone 2019? Secondo alcune fonti avrà una tripla cam, uno schermo canterino e il sensore per le impronte sotto il display. Scopri le novità

Pubblicato:

iphone x 2019 Fonte foto: Techconfigurations

L’iPhone X 2019 è al centro dell’attenzione di appassionati ed esperti Apple: non passa giorno in cui non vengano diffuse novità, indiscrezioni o notizie ufficiali sul nuovo smartphone in arrivo. Tre fonti diverse hanno comunicato che il nuovo telefono avrà una tripla cam nella parte posteriore inserita in uno spazio dal design quadrato.

Questa scelta era già trapelata nelle scorse settimane, suscitando curiosità e qualche dubbio, soprattutto da parte dei fan più tradizionalisti. Ora le indiscrezioni sono state confermate dalla diffusione di una fotografia in anteprima che ritrae la scocca dell’iPhone X 2019 e fa trapelare qualche interessante dettaglio. Per esempio, presenta tre fori, che sono quelli che serviranno per inserire gli obiettivi. Per quanto riguarda il design, invece, non si conoscono ancora ulteriori indizi. Ma certamente anche in questo caso le conferme o smentite ufficiali non si faranno attendere.

L’iPhone X 2019 avrà  tre fotocamere posteriori

Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione dell’iPhone X 2019, ma le prime indiscrezioni e mezze conferme sono già arrivate. Secondo alcuni analisti asiatici il nuovo smartphone Apple avrà una tripla fotocamera posteriore posizionata in alto a sinistra. Vicino ai tre sensori fotografici verrà posizionato il Flash LED. Ma la vera novità riguarderà il design. Infatti, il comparto fotografico verrà inserito all’interno di un spazio quadrato leggermente rialzato. Una soluzione molto simile a quella utilizzata da Huawei sul Mate 20 Pro.

Online sono apparsi anche molti rendering che mostrano l’iPhone X 2019 con la nuova soluzione pensata da Apple. Occorre sottolineare, però, che gli annunci legati a rivoluzionari design per i prodotti Apple sono piuttosto comuni, ma spesso si rivelano infondati. Per avere la conferma occorre quindi attendere le notizie ufficiali.

Come sarà l’iPhone X 2019

Secondo diverse fonti, non solo avrà la tripla fotocamera, ma anche uno schermo canterino. In poche parole, nel display verrà integrato un altoparlante grazie alla tecnologia Crystal Sound OLED (CSO). Un’altra possibile novità è il ritorno del Touch ID, che sarà inserito sotto lo schermo e permetterà di sbloccare il telefono grazie all’impronta digitale. Inoltre, probabilmente i bordi dell’iPhone saranno arrotondati e il notch avrà dimensioni ridotte. Insomma, le voci sul nuovo smartphone Apple si rincorrono. Non resta che attendere per scoprire quali sono quelle reali. Per saperlo dovremo aspettare settembre, mese in cui Apple presenterà il nuovo melafonino tutto il mondo. Mentre per vederlo sul mercato dovremo attendere fino a ottobre 2019.