playstation-4 Fonte foto: Barone Firenze / Shutterstock.com
TECH NEWS

La PlayStation 5 sarà lanciata a fine 2019

Sony starebbe lavorando alla nuova PlayStation 5 e avrebbe fissato una data per il lancio: Natale 2019. Ecco come sarà la nuova console Sony

20 Agosto 2018 - La PlayStation 5 è in arrivo, ma bisognerà aspettare ancora un po’: la data di lancio è prevista per Natale 2019.  Sony sta lavorando per migliorare la propria console e i test sulle componenti da utilizzare per la PS5 stanno dando esito positivo.  Questo perlomeno è quello che emerge dalle indiscrezioni dell’analista giapponese Hideki Yasuda dell’Ace Economic Research Institute, sempre molto informato sulle novità nel mondo dei videogame.

È possibile che Sony lanci la nuova PlayStation 5 prima di Natale 2019. Una console che sarà caratterizzata da nuovi materiali e nello specifico da dei condensatori ceramici multistrato finora utilizzati nelle macchine a guida autonoma e negli smartphone di ultima generazione. Si tratta di un sistema per immagazzinare energia ed evitare dei bruschi cali di tensione. Questi nuovi materiali però potrebbero creare dei ritardi di produzione per la nuova console Sony e posticipare l’uscita al secondo semestre 2020. Ma l’azienda giapponese ha messo in campo tutte le proprie forze per aumentare la produzione e far uscire la console entro la fine del prossimo anno.

Quando uscirà la nuova PlayStation 5

Al di là del discorso che va fatto sui tempi di produzione, va detto che Sony ha già annunciato in varie conferenze che la PlayStation 4 con il 2018 è entrata nel suo ultimo periodo di vita. Questo perché per far rendere al meglio i videogame e le nuove funzionalità che al momento sono in progetto c’è bisogno di una console più performante. Quindi che sia Natale 2019 o estate 2020 la PlayStation 4 e la PS4 Pro sono destinate, anche se non a brevissimo, ad andare in pensione.

La domanda che affligge molti utenti ora però è: che devo fare se voglio comprare una console di casa Sony in questo momento? Il nostro consiglio è quello di continuare a comprare una PS4 o una PlasyStation 4 Pro. Entrambi i modelli sono ancora pienamente efficienti per i videogiochi in commercio e come da tradizione Sony, almeno per il primo anno di vita della PS5, non eliminerà del tutto la compatibilità dei videogame tra vecchie e nuove console di gioco. Inoltre, se siamo davvero appassionati di videogiochi l’attesa è ancora lunga e doversi privare di una console per ancora un anno, e forse anche più, non è una scelta lungimirante. Anche perché al momento della nuova uscita della PlayStation 5 ci saranno diverse offerte d’acquisto per chi restituisce la vecchia PlayStation 4. Insomma, non ci resta che aspettare l’uscita della PS5 e nel frattempo divertirci con i nostri videogiochi preferiti.

Contenuti sponsorizzati