Libero
WEARABLE

Le cuffie giapponesi da 10.000 euro

Le cuffie over-ear ATH-W2022 di Audio-Technica sono la sintesi tra la migliore tecnologia disponibile e l'arte giapponese, sono in edizione limitata di 100 pezzi e celebrano il sessantesimo dell'azienda.

Pubblicato:

Cuffie ATH-W2022 Audio-Technica Fonte foto: Audio-Technica

La tecnologia può essere un lusso e avere costi proibitivi come nel caso delle cuffie over-ear di Audio-Technica, le ATH-W2022 che hanno l’esorbitante prezzo di 10.000 euro. Può sembrare un prezzo folle, ma è del tutto giustificato.

Queste cuffie sono un prodotto artistico, dipinto a mano e ottenuto da materiali particolarmente pregiati. Inoltre, sono in tiratura limitata da 100 pezzi e sono state progettate per celebrare il sessantesimo anniversario dell’azienda giapponese Audio-Technica fondata nel 1962 a Tokyo da Hideo Matsushita. E poi sono delle ottime cuffie, come ci si aspetta da un brand di questo livello.

Cuffie ATH-W2022: caratteristiche tecniche

Le cuffie Audio-Technica ATH-W2022 sono la sintesi tra il meglio dell’innovazione tecnologica e l’arte tradizionale giapponese. Esteticamente sono preziosissime poiché i padiglioni sono in mizume (betulla giapponese) e rifinite con la tradizionale lacca urushi.

Esternamente sono decorate a mano con i disegni in stile classico con la tecnica della lacca giapponese maki-e. Sul padiglione sinistro sono dipinti i fiori di ciliegio (Sakura) mentre su destro c’è la fenice ulteriormente impreziosita da madreperla. I due padiglioni sono agganciati a bracci sagomati che richiamano la pendenza dei tetti irimoya che ricoprono molti templi giapponesi. La pelle di daino ricopre i padiglioni e l’archetto.

All’interno dei preziosi padiglioni sono stati collocati gli eccezionali driver da 58 mm integrati nel deflettore. I driver sono un’esclusiva delle cuffie Audio-Technica ATH-W2022 essendo stati sviluppati e ottimizzati con l’innovativa tecnologia Core Mount e sono stati posizionati per ottenere un flusso d’aria ottimale e una riproduzione audio a gamma completa.

Il diaframma è costituito da una cupola centrale in puro titanio, pressata per uno spessore di 30 micron (0,03 mm) che conferisce un’eccellente risposta anche alle frequenze alte.

Le cuffie ATH-W2022 sono fornite con due cavi rimovibili avvolti in tessuto realizzati in D.U.C.C. (Dia Ultra Crystallised Copper, cioè Rame Dia Ultra Cristallizzato) di classe 7N di elevata purezza.

Le cuffie sono dotate di custodia celebrativa con coperchio in cipresso Kiso intagliato che richiama lo stile irimoya delle stanghette delle cuffie.

Cuffie ATH-W2022 disponibilità e prezzo

Le cuffie ATH-W2022 di Audio-Technica sono riservate a pochissimi fortunati e saranno in vendita sul sito dell’azienda giapponese. Si potranno acquistare nel corso dell’inverno, a patto che si abbiano 10.000 euro da spendere.

Libero Annunci

Libero Shopping