Libero
oneplus buds z Fonte foto: Jack Skeens / Shutterstock
WEARABLE

Le Oneplus Nord Buds si faranno e anche molto presto

Un nuovo dispositivo audio è stato certificato in vista del lancio sul mercato in America: sono le nuove cuffiette wireless OnePlus Nord Buds

OnePlus lancerà presto un nuovo prodotto audio, che andrà a rimpolpare la famiglia “Nord“: si tratterebbe degli attesi Oneplus Nord Buds, auricolari true wireless che nelle ultime settimane sono stati al centro di numerose indiscrezioni. Le cuffiette, per la felicità dei fan dell’azienda, sono apparse nel database della FCC americana con una serie di dettagli interessanti.

Ad essere più precisi, le OnePlus Nord Buds sono state registrate nel database della FCC (la Federal Communications Commission) contrassegnati con il numero di modello E505A. L’elenco ha rivelato il design degli indossabili TWS, oltre ad alcune informazioni sulla capacità della batteria. La certificazione ha anche confermato il nome commerciale del device che sarà, per l’appunto, “OnePlus Nord Buds" (fino ad oggi non c’era l’ufficialità). Secondo altre notizie circolate negli ultimi giorni, OnePlus dovrebbe presto lanciare a breve anche uno smartwatch della gamma Nord. Potremmo quindi avere, nel giro di poche settimane, una intera gamma OnePlus Nord formata da smartphone, smartwatch e cuffiette.

Oneplus Nord Buds: come saranno

Stando alla FCC, i Nord Buds saranno un ibrido tra le EarPods di Apple e i modelli di cuffie in-ear. Molto probabilmente, questo form factor permetterà a OnePlus di contenere i costi e, di conseguenza, arrivare sul mercato ad un prezzo più conveniente. Purtroppo, il device potrebbe non avere la cancellazione attiva del rumore (ANC).

L’elenco rivela anche l’opzione di colore nero, oltre al bianco, ma al momento del lancio OnePlus potrebbe rendere disponibili ulteriori opzioni di colore.

Inoltre, il case delle Oneplus Nord Buds dovrebbe contare su una batteria agli ioni di litio da 480 mAh, mentre ogni gemma sarebbe provvista di una batteria da 41 mAh. Infine, nella confezione delle Nord Buds dovrebbe essere inserito anche un cavo di ricarica USB-C.

OnePlus Watch Nord: come sarà

Oltre agli auricolari, presto dovrebbe essere lanciato anche il OnePlus Watch Nord, smartwatch che potrebbe essere dotato di sensore per la frequenza cardiaca e per l’SpO2 (che misura la saturazione dell’ossigeno), del monitoraggio del sonno, del contapassi, della ricezione delle notifiche dello smartphone e del controllo della musica.

Il wearable potrebbe debuttare insieme allo smartphone OnePlus Nord 3, atteso nel secondo trimestre dell’anno, tra maggio e giugno.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963