Libero
STREAMING E SERIE TV

Trama e personaggi della serie Le Regole del Delitto Perfetto

Tra le serie TV legal thriller di maggior successo, distribuite da Netflix, c'è Le Regole del Delitto Perfetto: la trama, i personaggi, il cast e gli episodi.

Pubblicato:

Le regole del delitto perfetto: serie TV Fonte foto: Shutterstock

Cosa succede quando dei potenti avvocati sanno fare troppo bene il proprio lavoro? In Le Regole del Delitto Perfetto le vicende di cinque corsisti penalisti e della loro insegnante di diritto penale non riguardano soltanto la gestione di casi giudiziari di successo. Infatti si ritroveranno anche al centro di un omicidio.

Un legal thriller che ti lascerà a bocca aperta e inchiodato al divano. Le Regole del Delitto Perfetto è la serie tv che garantisce colpi di scena imperdibili, che ti lasceranno con il fiato sospeso per tutti gli episodi dello show. Chi meglio di sei brillanti avvocati sanno come sfuggire a un assassinio e scamparla liscia? Per scoprirlo è obbligatorio guardare Le Regole del Delitto Perfetto!

Le Regole del Delitto Perfetto trama: di cosa parla la serie?

La trama di Le Regole del Delitto Perfetto è molto avvincente, caratterizzata da improvvisi colpi di scena e da imprevisti che ti lasceranno senza fiato. Lo show segue la vita di una stimata avvocata di nome Annalise Keating. Oltre ad avere una carriera di successo come avvocata penalista, Annalise è anche docente in una prestigiosa università: la Middleton University. Con sede a Filadelfia, la docente di diritto penale è stimata e carismatica e le sue lezioni particolarmente seguite e interessanti.

Durante il corso sceglie i Keating Five, cinque studenti particolarmente meritevoli che potranno assisterla nei casi giudiziari. I cinque corsisti sono Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone. Sono questi cinque giovani avvocati e gli associati Bonnie Winterbottom e Frank Delfino a fiancheggiare Annalise in casi complessi e lunghi processi.

La serie Le Regole del Delitto Perfetto mina l’equilibrio della carriera della docente nel momento in cui Lisa Stangard viene assassinata. Questo perché la giovane studentessa aveva una relazione con il marito di Annalise, Sam Keating. Da questo scandalo la vita dell’avvocata viene completamente sconvolta, anche perchè viene ritenuta una dei principali sospettati dell’omicidio.

La migliore amica di Lisa, Rebecca Sutter, decide di collaborare con il detective Nate Lahey, nonché amante di Annalise, per trovare l’assassino della ragazza. Per farlo si introduce nell’abitazione dei Keating con l’obiettivo di dimostrare che Sam ha ordinato a Frank Delfino l’uccisione dell’amica, dopo aver riscosso un favore. Quando tutto sembra risolto, durante una colluttazione in casa, Sam viene colpito mortalmente e saranno i Keating Five a dover risolvere la questione.

Chi sono i personaggi de Le Regole del Delitto Perfetto?

I personaggi di Le Regole del Delitto Perfetto sono spesso avvocati intelligenti, che sanno destreggiarsi con la legge così come con gli imprevisti della vita di tutti i giorni. Oltre ai Keating Five e agli studenti, i protagonisti sono il marito di Annalise, gli associati dello studio e il detective. Ecco spiegati nel dettaglio i principali personaggi di Le Regole del Delitto Perfetto.

  • Annalise Keating, conosciuta anche con il nome da nubile Anna Mae Harkness, è una donna indipendente e sicura di sé. La sua autorevolezza incute un certo timore verso gli studenti, infatti si tratta di un avvocata molto rispettata, di grande successo e che per questo viene ammirata da colleghi universitari e avvocati. La docente si lega in particolare con Wes perchè hanno un passato comune.
  • Wes Gibbins è uno studente dei Keating Five. Riesce ad entrare nel corso della docente grazie a un ripescaggio dalla lista d’attesa. Wes ha un passato travagliato, che lo porta ad essere prevenuto verso le persone e non aperto alle novità. È anche una persona determinata e leale, infatti decide di difendere la vicina Rebecca Sutter in ogni modo.
  • Un altro Keating Five è Connor Walsh. Questo studente è sfacciato e determinato a raggiungere i propri obiettivi, qualunque sia il costo. Infatti il giovane avvocato non ha paura di utilizzare qualsiasi mezzo, tra cui anche il suo corpo, pur di ottenere ciò che vuole. Descrivere questo personaggio con una sola parola è facile: spregiudicato.
  • Laurel Castillo tra i Keating Five de Le Regole del Delitto Perfetto è la più idealista. Combattiva e brillante, è di origine messicana e ha una relazione con il socio Frank Delfino, che chiude dopo lo scandalo che lo colpisce. In amore continuerà ad avere sfortuna, ma sarà sempre un’avvocata intelligente e arguta.
  • Michaela Pratt è la più diligente del gruppo. Grande studiosa e rispettosa delle regole, è molto ambiziosa e quando entra nei Keating Five sta per sposarsi. Nonostante questo ha diverse relazioni con giovani uomini e con un collega.
  • Asher Millstone è l’unico dei Keating Five che non verrà coinvolto dall’assassinio. Figlio di un giudice particolarmente noto, viene in seguito coinvolto nell’assassinio della procuratrice Emily Sinclair e in seguito dalle vicende dello studio legale di Annalise.
  • Frank Delfino è uno dei soci dello studio legale di Annalise. Il suo operato riguarda quegli incarichi che richiedono discrezione, infatti non è un avvocato. Tra le caratteristiche di questo personaggio c’è la sua abitudine di avere relazioni con le studentesse. Il passato di Frank però racchiude un segreto scioccante, che lo porta ad allontanarsi e a sparire dalla circolazione.
  • Nate Lahey è il detective della Polizia di Filadelfia che si occupa dell’omicidio di Lisa Stangard, nonché l’amante di Annalise. Dopo una serie di complicazioni e di scontri, decide di chiudere la relazione con l’avvocata, affermando di non riuscire a gestire il carattere della donna. Il suo obiettivo è dimostrare il coinvolgimento di Sam nella morte della giovane ragazza.

Le Regole del Delitto Perfetto cast: chi sono gli attori?

Gli attori de Le Regole del Delitto Perfetto sono molti, alcuni più noti, come il premio Oscar Viola Davis, e altri meno famosi. In ogni caso il cast della serie TV ha contribuito al suo successo, permettendo anche due candidature ai Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica e due Screen Actors Guild Award per la migliore attrice in una serie drammatica. A questi si aggiungono diversi GLAAD Awards, People’s Choice Awards, Critics’ Choice Awards e TCA Awards. Ecco perciò il cast di Le Regole del Delitto Perfetto.

  • Viola Davis interpreta Annalise Keating
  • Alfred Enoch interpreta Wes Gibbins
  • Aja Naomi King interpreta Michaela Pratt
  • Katie Findlay interpreta Rebecca Sutter
  • Karla Souza interpreta Laurel Castillo
  • Liza Weil interpreta Bonnie Winterbottom
  • Timothy Hutton interpreta Emmett Crawford
  • Billy Brown interpreta Nate Lahey
  • Jack Falahee interpreta Connor Walsh
  • Matt McGorry interpreta Asher Millstone
  • Charlie Weber interpreta Frank Delfino

Quanti sono gli episodi de Le Regole del Delitto Perfetto?

In totale gli episodi di Le Regole del Delitto Perfetto sono 90 e si dividono in sei stagioni. La prima viene pubblicata nel 2015 in Italia, mentre l’ultima tra il 2019 e il 2020. Le diverse stagioni vengono suddivide in questo modo:

  • Prima stagione da 15 episodi pubblicata nel 2015
  • Seconda stagione da 15 episodi pubblicata nel 2016
  • Terza stagione da 15 episodi pubblicata nel 2016/2017
  • Quarta stagione da 15 episodi pubblicata nel 2017/2018
  • Quinta stagione da 15 episodi pubblicata nel 2019
  • Sesta stagione da 15 episodi pubblicata nel 2019/2020

Dove vedere Le Regole del Delitto Perfetto?

Puoi vedere Le Regole del Delitto Perfetto sulla piattaforma di streaming Netflix. La serie, prodotta da Shonda Rhimes (famosa per Grey’s Anatomy e Scandal), viene pubblicata negli USA da ABC Studios. Nel 2015 in Italia viene trasmessa sul canale satellitare Fox e nel 2016 da Rai 2. Attualmente puoi vedere le sei stagioni su Netflix.

Per poter accedere agli episodi di Le Regole del Delitto Perfetto devi però iscriverti alla piattaforma e sottoscrivere uno dei piani proposti. Netflix ti permette di scegliere tra pacchetti da 7,99 euro al mese fino a 17,99 euro al mese. I diversi abbonamenti si differenziano tra loro per la qualità video/audio e il numero di dispositivi connessi contemporaneamente. Invece il catalogo è lo stesso per tutti i piani tariffari.

Le Regole del Delitto Perfetto finale: cosa succede?

Nel finale de Le Regole del Delitto Perfetto Annalise Keating se la cava ancora una volta. Grazie all’aiuto di Nate, fondamentale per scagionarla, l’avvocata riesce a scampare dai tentativi dell’FBI di incastrarla. Durante l’episodio si scopre anche chi ha ucciso Asher e chi Hannah Keating. Invece muoiono il governatore Birkhead, Frank e Bonnie in una sparatoria dopo il processo di Annalise.

Tra le altre domande che trovano risposta ci sono chi è l’assassino di Jorge Castillo e se Connor e Oliver si lasciano. Infine la puntata finale de Le Regole del Delitto Perfetto permette di fare un balzo temporale di 20 anni. Infatti si assiste al funerale di Annalise e si mostrano tutte le persone presenti, che sono state di grande impatto per Annalise.