lg g8 Fonte foto: Lukmanazis / Shutterstock.com
ANDROID

LG G8 sarà il top di gamma più economico del 2019?

LG G8 ThinQ potrebbe essere lo smartphone top di gamma più economico dell'anno: il prezzo di lancio è fissato a 750 euro

11 Febbraio 2019 - Per gli appassionati di tecnologia, quello in corso sarà sicuramente un mese interessante: manca pochissimo al Mobile World Congress 2019 (25-28 febbraio), la più grande fiera dedicata al mondo mobile e alla telefonia.

Tra i numerosi appuntamenti in agenda, spicca la presentazione di LG G8 ThinQ, il prossimo top di gamma Android che già si differenzia per la sua peculiare fotocamera frontale 3D e dotata dell’innovativa tecnologia Time-of-Flight, capace di calcolare accuratamente la profondità di campo, calcolando il tempo di ritorno della luce infrarossa riflessa dal soggetto inquadrato. Tuttavia, l’apparato fotografico non rappresenta l’unico motivo di attenzione: le indiscrezioni suggeriscono che LG G8 possa essere il top di gamma più economico del 2019.

LG G8, caratteristiche tecniche

Il nuovo smartphone del colosso coreano presenta caratteristiche tecniche che lo pongono immediatamente sullo stesso piano dei top di gamma : la società ha già confermato che il telefono monterà una fotocamera 3D ToF frontale che migliorerà la qualità dei selfie e il sistema di riconoscimento del volto. Il funzionamento della tecnologia è simile al TrueDepth di Apple, ma al posto di migliaia di punti laser, viene utilizzata una luce a infrarossi. Il riconoscimento 3D si ottiene calcolando il tempo impiegato dalla luce per tornare indietro dopo aver colpito il volto. Dato che la tecnologia ToF non è influenzata da sorgenti esterne, il risultato ha un’affidabilità elevata anche in presenza di poca luce ambientale.

Oltre al comparto fotografico, LG G8 ThinQ monterà il chipset Snapdragon 855, con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6,1 pollici con risoluzione QuadHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Sarà presente il notch. La fotocamera posteriore sarà composta da due sensori fotografici. Batteria da 3.400mAh.

Prezzo e data di uscita LG G8 ThinQ

Lo smartphone verrà presentato ufficialmente il 24 febbraio in un evento che precede l’inizio del Mobile World Congress 2019. Per vedere LG G8 ThinQ sul mercato, però, bisognerà aspettare qualche settimana in più: probabile che l’uscita sia verso la fine di marzo. Per quanto riguarda il prezzo, LG G8 ThinQ potrebbe essere uno dei dispositivi top di gamma più economici dell’ultimo periodo: secondo alcune indiscrezioni il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 750 euro.