Libero
SMART EVOLUTION

Lo smartphone che Apple sogna sarà realizzato dai cinesi di Vivo

Su Twitter sono apparse alcune immagine di un nuovo smartphone realizzato dalla cinese Vivo con un design mai visto prima. Dovrebbe arrivare al MWC 2019

Pubblicato:

smartphone vivo Fonte foto: Ice Universe / Twitter

Un design mai visto primo”, “Uno smartphone pazzo”. Queste le parole utilizzare per definire il nuovo smartphone che l’azienda cinese Vivo è pronta a lanciare sul mercato entro la fine di quest’anno e che potrebbe mostrare in anteprima al Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

La particolarità del dispositivo è nel design. Dalle immagini pubblicate su Twitter dal noto account Ice Universe, che negli ultimi mesi è diventato famoso grazie alle anticipazioni pubblicate sul Galaxy S10, lo smartphone sembra avere un design unico, capace di rivoluzionare completamente il settore mobile. Vivo è riuscita a realizzare uno smartphone senza cornici, senza notch e senza nessun foro sullo schermo. E anche senza tasti per aumentare il volume o per spegnere e accendere il dispositivo. Per interagire con il dispositivo basterà fare pressione sullo schermo o utilizzare delle gesture. Insomma, sembra che Vivo sia finalmente riuscita a realizzare lo smartphone del futuro.

Le caratteristiche dello smartphone senza cornici di Vivo

Il progetto rivoluzionario di Vivo ha radici che affondano nel passato. Nel 2017 Jony Ive, il papà dell’iPhone e colui che ha curato il design di tutti gli ultimi dispositivi di Apple, affermava che l’iPhone perfetto sarebbe dovuto assomigliare a un unico “pezzo di vetro”. Nessuna cornice, nessuna fotocamera che interrompe le curve dello smartphone. E Vivo sembra che sia riuscita a realizzare l’idea di Jony Ive. Lo smartphone del futuro non sarà né un iPhone né il Galaxy S10, ma un device cinese realizzato da un’azienda che in pochi conoscono in Italia, ma che in Cina è tra i principali produttori.

Dalle immagini pubblicate online da Ice Universe si intuisce che lo smartphone Vivo non avrà nessuna antenna o frame metallico che sporgerà dalla parte posteriore del dispositivo. Il design sarà “pulito ed elegante”. Lo stesso Ice Universe assicura di non aver mai visto nulla di simile negli ultimi anni e che lo smartphone cinese è pronta a cambiare per sempre il mondo mobile.

Quando uscirà lo smartphone del futuro di Vivo

Secondo le ultime indiscrezioni, Vivo sarebbe pronta a mostrare un prototipo già al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Poco più di un mese e vedremo se sarà veramente così.