Apple Watch Series 4 bug
TECH NEWS

L'ora solare potrebbe mandare in tilt l'Apple Watch 4

A causa di un bug nel report delle attività fisiche di ogni ora il nuovo smartwatch di Apple va in tilt con il cambio dell'ora solare, ecco come rimediare

9 Ottobre 2018 - L’avvento dell’ora solare potrebbe causare più di un problema agli utenti che hanno acquistato un Apple Watch Series 4. Alcune persone in Australia, dove l’orologio da qualche giorno è già stato spostato indietro di un’ora, hanno segnalato continui bug sul wearable di Apple dopo il cambio dell’orario.

Ma cosa sta succedendo agli Apple Watch 4? In pratica il cambio forzato in automatico dell’orario ha causato un bug sull’Infograph Activity dell’Apple Watch. L’Infograph Activity, nello specifico, traccia ora dopo ora la nostra attività fisica e trasforma il tutto in dati facilmente consultabili dall’utente. Con l’avvento dell’ora solare, il sistema si trova a che fare con un giorno di appena 23 ore, andando così in crash. Il bug forza di continuo il riavvio dell’Apple Watch 4, rendendolo così inutilizzabile. In pratica come cambia l’ora solare c’è il rischio che il nostro nuovo smartwatch Apple vada in tilt e diventi inutilizzabile perché continuerà a riavviarsi senza mai riuscire ad accendersi definitivamente.

Apple Watch 4 in tilt a causa dell’ora solare

Stando alle prime evidenze, il bug dovrebbe autorisolversi nel giro di 24 ore, quando gli effetti del cambio di orario saranno svaniti e le giornate torneranno a durare, per l’appunto, 24 ore. Viene però da chiedersi se il problema riscontrato da alcuni utenti australiani verrà poi a influenzare l’uso dei wearable anche per gli utenti statunitensi ed europei, dove l’ora solare arriverà domenica 28 ottobre. La domanda quindi è: riuscirà Apple a preparare un aggiornamento che eviti il bug per tutte le persone che hanno acquistato un Apple Watch Series 4 in giro per il mondo prima che scatti l’ora solare?

C’è qualcosa che possiamo fare se Apple non rilascerà in tempo l’aggiornamento anche in Italia? Per evitare di restare con il nostro wearable in tilt che continua a riavviarsi possiamo prima dell’avvento dell’ora solare disattivare la funzione Infograph Activity, ossia il report giornaliero e di ora in ora di tutte le nostre attività fisiche. In questo modo il telefono con il cambio forzato dell’orario non dovrebbe subire particolari problemi e continuerà a funzionare in maniera regolare.

Contenuti sponsorizzati