Mamma mia, arriva il bar a tema Super Mario
A Washigton è stato aperto un bar temporaneo dedicato a Super Mario e in poco tempo è diventato un luogo di culto. Ma la festa terminerà il 15 aprile
Qual è il videogame che ha fatto impazzire i ragazzini negli anni ’80? La risposta è molto semplice: Super Mario. L’idraulico italiano ha fatto le fortune di Nintendo che ha creato decine di spin-off tra videogiochi, parchi a tema e oggettistica varia. Negli ultimi anni Super Mario è tornato in auge grazie soprattutto ai tioli sviluppati per Nintendo 3DS e Nintendo Wii. E Super Mario Run è l’ulteriore dimostrazione che l’idraulico italiano continua a mietere successi su qualsiasi dispositivo venga rilasciato. Negli Stati Uniti hanno pensato bene di sfruttare il successo di Super Mario per aprire un bar a tema: Mamma mia. Infatti a Washington è nato un Pop-Up Bar (un negozio a tempo) dedicato esclusivamente all’idraulico italiano
L’idea è venuta a Drink Company, azienda di Derek Brown, esperto in cocktail, specializzata nell’aprire bar “speciali” dedicati a persone dello spettacolo. Il locale è stato aperto a Washington D.C. e in breve tempo è diventato un vero e proprio luogo di culto per i ragazzi della città. Per riuscire a bere un drink è necessario fare almeno un paio di ore di fila.
Logicamente il locale è diventato un punto di riferimento soprattutto per coloro che sono cresciuti affrontando le sfide di Super Mario. Chi non ha provato almeno una volta a salvare la principessa Peach? Molti ragazzi tra i venti e i trent’anni hanno deciso nell’ultimo periodo di festeggiare il compleanno all’interno del pub dedicato a Super Mario.
La caratteristica principale sono sicuramente i cocktail che prendono il nome direttamente dal videogame: King Koopa Cup, Press Start + A, What Doesn't Kill You Makes You Smaller, e I Call Yoshi! Il bar dedicato a Super Mario è solamente uno dei due bar a tempo aperti da Drink Company: l’altro è dedicato agli origami giapponesi.
Il locale resterà aperto fino al 15 aprile, poi sarà necessario trovare la propria principessa Peach in qualche altro posto. Altrimenti non vi resta che aprire un bar dedicato a Super Mario nella propria città.