Microsoft, presentati nuovi controller per la realtà mista Fonte foto: Microsoft
SMART EVOLUTION

Microsoft, presentati nuovi controller per la realtà mista

Il device si aggiunge ai visori AR/VR realizzati da Microsoft con Acer ed è stato realizzato per funzionare con la piattaforma di Mixed Reality di Redmond

Microsoft fa un passo in avanti nella mixed reality, una tecnologia che mescola insieme la realtà virtuale con la realtà aumentata, e annuncia dalla BUILD 2017, la conferenza dedicata agli sviluppatori, un nuovo dispositivo per la mixed reality: un controller super economico.

Il device si aggiunge ai visori AR/VR realizzati da Microsoft in collaborazione con Acer, presentati nei mesi scorsi, ed è stato realizzato per funzionare proprio con la piattaforma di mixed reality di Redmond. Il suo vantaggio principale, oltre ad avere delle caratteristiche di tutto rispetto, è soprattutto il prezzo. Da quanto si intuisce, infatti, il controller per la realtà mista e il visore sviluppato in partnership con Acer costeranno solamente 399 dollari americani (circa 367 euro al cambio attuale). Poco, considerando i soldi richiesti da altre aziende, ad esempio HTC, per dei dispositivi appartenenti alla stessa categoria.

I progetti di Microsoft

Dunque, Microsoft continua il suo impegno verso lo sviluppo di soluzioni hardware e software per la sua piattaforma di Mixed Reality. Oltre che con Acer, la società fondata da Bill Gates è a lavoro con altre aziende proprio per realizzare dei dispositivi per la realtà mista, come anticipato nel corso dei mesi precedenti.

I nuovi controller rappresentano uno step in più verso la concretizzazione di questa nuova tecnologia. Prima sono arrivati i visori per la realtà mista di Acer, disponibili per essere acquistati al momento solo dagli sviluppatori al prezzo di 299 dollari (275 euro) e che saranno consegnati a partire da questa estate. Inoltre, durante l’E3 di Los Angeles sarà presentata la Xbox Project Scorpio, una super console che supporterà il 4K e quasi sicuramente la realtà virtuale e la realtà aumentata.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963