Libero
STREAMING E SERIE TV

Netflix farà un reality show su Squid Game

A quanto pare il Front Man sta già cercando concorrenti con più di 21 anni in tutto il mondo. Ecco i dettagli

Pubblicato:

squid game Fonte foto: Netflix

A chi stuzzica l’idea di partecipare a un reality show ispirato a Squid Game? La domanda potrebbe sembrare strana, ma la notizia del momento è che Netflix ne sta davvero per realizzare uno. Ma niente paura: nessuno dei concorrenti rischierà di perdere la vita o di toglierla ad altri, ovviamente!

La curiosa notizia si è diffusa a pochi giorni di distanza dall’annuncio ufficiale del rinnovo della seconda stagione di Squid Game (la cui data di uscita è ancora sconosciuta) e si può probabilmente spiegare in due modi. Da una parte Netflix intende sicuramente sfruttare il più possibile il grande potenziale della serie tv coreana, che all’epoca dell’esordio aveva riscosso uno straordinario successo diventando il titolo più visto della piattaforma di streaming; dall’altra probabilmente l’azienda spera in questo modo di recuperare terreno dopo il significativo calo del numero di abbonati.

Cosa sappiamo del reality su Squid Game

In Squid Game 456 partecipanti – scelti perché in gravi difficoltà economiche – si sfidano in un gioco sadico e violento, durante il quale devono restare in vita e infine uccidersi a vicenda. Il vincitore, cioè l’unico sopravvissuto, ottiene un premio in denaro.

Non è noto che tipo di prove e giochi verranno proposti nel reality show di Netflix (chiamato Squid Game: The Challenge), ma sicuramente ci saranno dei richiami alla serie. I partecipanti saranno infatti sempre 456 e ci sarà un premio in denaro pari a oltre 4 milioni di euro: una ricompensa eccezionalmente alta per un reality show!

Il reality show sarà composto da dieci episodi e nella competizione, che Netflix ha definito “esperimento sociale”, conteranno alleanze, personalità e strategie.

Come partecipare al reality show di Squid Game

Come i giocatori di Squid Game venivano scelti casualmente, così anche i concorrenti del reality show a quanto pare non potranno candidarsi spontaneamente, ma verranno selezionati dagli addetti ai lavori con modalità non del tutto note.

Nell’annuncio Netflix ha infatti solo scritto che in questo momento il Front Man, cioè il personaggio mascherato che nella serie gestisce i giochi, sta cercando partecipanti in giro per il mondo. Tre sono i requisiti richiesti: parlare inglese, avere più di 21 anni e poter dedicare quattro settimane alle riprese, all’inizio del 2023.

Quando esce il reality show di Squid Game

L’informazione non è ancora nota. Tenendo però conto che le riprese di svolgeranno fra circa sei mesi, è probabile che il reality show uscirà su Netflix nel corso del 2023.