Libero
HOW TO

Netflix, streaming dell'Italia campione del mondo 2006

Volete seguire i mondiali di calcio, ma l'assenza della nazionale italiana vi rattrista? Su Netflix potete seguire l'impresa degli azzurri di Lippi del 2006

L'Italia alza la coppa del mondo del 2006 Fonte foto: Shutterstock

Nostalgia canaglia. Con i Mondiali di calcio Russia 2018 ormai iniziati e l’Italia tagliata fuori dai giochi a causa dell’eliminazione per mano della Svezia, i tifosi della nazionale di calcio trascorreranno un’estate diversa dal solito. Niente partite, niente tifo, niente scongiuri. A meno che, ovviamente, non si decida di tifare qualche altra formazione (sperando di scegliere quanto meno quella vincente, come suggerisce l’intelligenza artificiale).

E se vedere il mondiale in diretta streaming non è un’opzione, potete sempre dare vita (per l’appunto) all’operazione nostalgia. In concomitanza con le partite in streaming dei mondiali 2018, infatti, Netflix trasmetterà tutte le gare dell’Italia del mondiale di Germania 2006. Insomma, un tuffo nel passato per rivivere uno dei momenti più esaltanti – calcisticamente parlando – di questi primi due decenni del nuovo millennio.

Come vedere i mondiali di calcio 2006 su Netflix

A differenza di quanto accade solitamente con la programmazione Netflix (le puntate delle serie sono rilasciate tutte nello stesso momento), le partite dei mondiali 2006 di Germania saranno rilasciate in maniera scadenzata. Si inizia oggi, venerdì 15 giugno, con la gara tra Italia e Ghana, primo appuntamento della nazionale diretta allora da Marcello Lippi. Il programma dei mondiali italiani proseguirà martedì 19 giugno e lunedì 25 giugno con le gare contro la nazionale statunitense e quella ceca. La fase a gironi sarà trasmessa su Netflix a partire da sabato 30 giugno con la sfida contro l’Australia, proseguendo il 6 luglio con Italia-Ucraina, il 10 luglio ci sarà la semifinale Italia-Germania mentre domenica 15 luglio, in concomitanza con la finale dei mondiali Russia 2018, andrà in onda la finale dei mondiali Germania 2006 con la sfida tra Italia e Francia.