Libero
oneplus 9rt Fonte foto: OnePlus
ANDROID

OnePlus 10 Pro avrà una ricarica velocissima

Il noto leaker Digital Chat Station ha rivelato alcuni dettagli sulle incredibili prestazioni di ricarica del nuovo OnePlus 10 Pro: ecco cosa ci possiamo aspettare

Più si avvicinano le date di presentazione dei nuovi top di gamma del 2022, più si viene inondati di indiscrezioni e rumor talvolta aderenti alla realtà, ma talvolta no: bisogna sempre prenderli con cautela e selezionare solo le fonti che si sono dimostrate nel tempo più affidabili. È questo il caso di OnePlus 10 Pro che si appresterebbe ad introdurre una tecnologia di ricarica ancora migliore del suo predecessore, sia cablata che wireless.

Le voci provengono da un post su Weibo del noto leaker Digital Chat Station, che ha rivelato alcuni dettagli interessanti sulle specifiche del prossimo top di gamma dell’azienda cinese. Sebbene alcune di esse fossero già note, le informazioni che riguardano la velocità di ricarica sono del tutto inedite e discordanti con quanto altre indiscrezioni avevano anticipato. Infatti, qualcuno aveva ipotizzato l’utilizzo di una tecnologia a 125 Watt. È trapelata qualche informazione anche sulla versione di Android che troveremo a bordo di OnePlus 10, ma è probabile che bisognerà aspettare ancora qualche mese per ottenere delle conferme.

OnePlus 10 Pro, quanto sarà veloce la ricarica

Secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, OnePlus 10 Pro dovrebbe sfruttare una tecnologia di ricarica incredibilmente rapida, superando anche di molto il suo predecessore. OnePlus 9 poteva già fare affidamento su una ricarica a 65 Watt, ma l’introduzione del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 consente di apportare un ulteriore upgrade sul prossimo top di gamma.

In particolare, dovremmo trovare una tecnologia da almeno 80 Watt sulla variante Pro. Tuttavia, non sappiamo se ciò riguarderà tutti i modelli di OnePlus 10 o se potrebbero esserci delle differenze fra le varie versioni. Un’evoluzione analoga potrebbe comportare l’utilizzo della ricarica wireless a 50 Watt, attraverso il caricabatterie dell’azienda.

OnePlus 10 Pro, le ultime indiscrezioni

I dettagli sulla ricarica creano sicuramente molte aspettative, ma un altro aspetto non di poco conto riguarda il software. OnePlus 10 potrebbe essere il primo ad adottare Android 12 con un’interfaccia grafica fortemente ispirata a ColorOS, presente sugli smartphone Oppo.

Il display di OnePlus 10 Pro dovrebbe essere un  AMOLED di tipo LPTO con una diagonale da 6,7 pollici, un’altissima risoluzione ed una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Per quanto riguarda il comparto hardware, oltre allo Snapdragon 8 Gen 1, potremmo aspettarci 8 o 12 GB di memoria RAM LPDDR5 e 128 e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. La batteria dovrebbe avere una capacità di 5.000 mAh.

Il comparto fotografico dovrebbe essere caratterizzato da una fotocamera selfie da 32 megapixel ed una tripla fotocamera posteriore con sensori da 48, 50 ed 8 megapixel ed uno zoom 3x. Ricordiamo che la serie OnePlus 10 potrebbe debuttare in Cina con un po’ di anticipo rispetto agli altri paesi, ma non ci sono ancora indicazioni precise riguardo alle date.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963