Libero
ANDROID

OnePlus 3T fuori produzione: OnePlus 5 sempre più vicino

L’azienda cinese ha annunciato che le scorte del OnePlus 3T stanno per terminare. Si fa sempre più vicina la data di presentazione del OnePlus 5

Pubblicato:

OnePlus 3T fuori produzione: OnePlus 5 sempre più vicino Fonte foto: Esa Riutta / Shutterstock.com

Ultimi giorni e poi il OnePlus 3T verrà ufficialmente rimosso dal mercato. Non si tratta di un’indiscrezione ma del comunicato rilasciato ufficialmente dall’azienda cinese sul forum ufficiale: le scorte dello smartphone stanno per terminare e in nessun caso verranno prodotti altri OnePlus 3T.

Se ce ne fosse bisogno, il comunicato ufficiale è un ulteriore conferma dell’arrivo entro la fine dell’estate del OnePlus 5, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese pronto a stupire il mercato. Secondo gli esperti, lo smartphone sarà presentato entro fine giugno per poi essere lanciato entro i primi giorni di luglio, lo stesso periodo del OnePlus 3 lo scorso anno. L’azienda oramai si è affermata grazie alla politica di realizzare smartphone dall’ottimo rapporto-qualità prezzo e negli ultimi anni è cresciuta molto anche in Italia. E per questi motivi, il OnePlus 5 è molto atteso, soprattutto dopo l’uscita del LG G6, Huawei P10 e Samsung Galaxy S8.

Caratteristiche tecniche OnePlus 5

La conferma che la presentazione del OnePlus 5 sarà a breve è data anche dal post pubblicato sulla propria pagina Facebook dall’azienda cinese in cui annuncia la presenza del chipset Snapdragon 835 sul prossimo flagship. Nulla di nuovo in realtà, le indiscrezioni degli ultimi mesi hanno oramai anticipato le caratteristiche del OnePlus 5, ma si tratta sicuramente di una conferma importante e del fatto che lo smartphone sarà un vero top di gamma. Lo Snapdragon 835 sarà supportato da 6GB o 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Inoltre, OnePlus ha anche comunicato di aver stretto una partnership con DXo, azienda specializzata nelle fotocamere per smartphone, per migliorare il comparto fotografico del OnePlus 5. Lo smartphone dovrebbe montare uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD, mentre la batteria dovrebbe essere da 3600mAh.

Come detto in precedenza, la data di uscita del OnePlus 5 dovrebbe essere entro i primi giorni di luglio, mentre per quanto riguarda il prezzo dovrebbe essere di poco inferiore ai 500 euro. Novità anche sul fronte delle colorazioni disponibili: OnePlus ha creato un sondaggio online dando la possibilità agli utenti di scegliere un colore aggiuntivo per il OnePlus 5.

Aggiornamenti OnePlus 3 e OnePlus 3T

Nel comunicato pubblicato sul forum ufficiale, OnePlus ha confermato che nei prossimi mesi saranno rilasciati degli aggiornamenti importanti per il software del OnePlus 3 e OnePlus 3T. Segno evidente che l’azienda cinese continuerà a supportare i propri utenti e non si concentrerà solamente sul OnePlus 5.