oneplus-5 Fonte foto: Web
ANDROID

OnePlus 5, nuovi dettagli e presentazione per il 20 giugno

Una nuova immagine mostra la risoluzione dello schermo (1920x1080 pixel) e conferma la presenza di un sensore fotografico posteriore monocromatico

5 Giugno 2017 - La data di uscita del OnePlus 5 continua ad avvicinarsi e emergono nuovi dettagli sul top di gamma cinese. Nelle ultime settimane, l’azienda sta creando un clima di attesa pubblicando sui social network delle piccole anticipazioni su come sarà il OnePlus 5.

Per il momento, le uniche informazioni certe riguardano il processore e la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Il OnePlus 5 monterà il chipset Snapdragon 835 (montato da tutti i top di gamma presentati negli ultimi mesi) e un sensore posteriore monocromatico da 23 Megapixel, la stessa scelta effettuata anche da Huawei. Da un’immagine postata su Internet dal fondatore della società, il One Plus 5 dovrebbe montare uno schermo con una risoluzione 1920×1080 pixel. L’azienda cinese, dopo essere cresciuta moltissimo nell’ultimo anno, è pronta a fare il salto di qualità lanciando uno smartphone con caratteristiche tecniche da vero top di gamma.

Quando esce il OnePlus 5

Negli ultimi giorni sono apparse anche delle indiscrezioni sulla probabile data di uscita del OnePlus 5. Secondo i ben informati, l’azienda cinese dovrebbe lanciare il suo smartphone sul mercato entro i primi giorni di luglio, mentre la presentazione del OnePlus 5 è programmata per il 20 giugno a Shenzhen, in Cina. La società non ha ancora dato conferma, ma dalle ultime indiscrezioni apparse su Weibo, sito di microblogging molto in voga tra i ragazzi cinesi, il 20 giugno sarebbe il giorno prescelto da OnePlus.

Caratteristiche OnePlus 5

Oramai il OnePlus 5 ha pochi segreti. Le caratteristiche tecniche sono ben delineate: Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna. È molto probabile che l’azienda presenti anche una versione più potente con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una doppia fotocamera posteriore verticale con un sensore dedicato esclusivamente alle foto in bianco e nero. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 16 Megapixel. Lo schermo, secondo le ultime indiscrezioni, sarà da 5,5 pollici con una risoluzione 1920×1080 pixel.

Sul prezzo del OnePlus 5 arrivano notizie discordanti: dovrebbe essere superiore al OnePlus 3T, ma non dovrebbe superare i 500 euro.

Contenuti sponsorizzati