oneplus 7 pro Fonte foto: OnLaeaks
ANDROID

OnePlus7 e OnePlus 7 Pro: le differenze

L'azienda cinese lancerà due versione del suo prossimo smartphone top di gamma: OnePlus 7 e OnePlus 7 pro. Le differenze saranno molte: ecco quali

19 Aprile 2019 - Novità in casa OnePlus. Dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe proprio che il prossimo smartphone top di gamma 2019 di OnePlus, cioè il OnePlus 7, verrà proposta anche in una inedita versione Pro e Pro 5G. E, sempre secondo le indiscrezioni e i leak che stanno circolando in rete, saranno molte le differenze tra le diverse versioni.

Il noto leaker Steve H.McFly, in arte @OnLeaks, ritiene infatti che tra la versione normale e quella Pro del OnePlus 7 cambierà un po’ tutto: dallo schermo al reparto fotografico. Per quanto riguarda il OnePlus 7 Pro 5G, invece, secondo @OnLeaks l’unica differenza rispetto al OnePlus 7 Pro sarebbe proprio il modem 5G, tutto il resto sarebbe identico. Secondo altre indiscrezioni, invece, il produttore cinese potrebbe lanciare una versione 5G anche del OnePlus 7, quantomeno per differenziarlo maggiormente dall’attuale top di gamma OnePlus 6T.

Differenze tra OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro

La differenza che salta più all’occhio confrontando i due OnePlus 7, almeno per come ce li raccontano i leak, è lo schermo: il OnePlus 7 ha uno display piatto da 6,4 pollici, mentre il OnePlus 7 Pro uno schermo curvo da 6,64 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate di 90Hz, utile soprattutto per i videogame.

Altra differenza è il reparto fotografico. Il OnePlus 7 normale monta una fotocamera posteriore a doppia lente, con la principale dotata di sensore da 48 MP, mentre la fotocamera frontale è integrata nel notch. Il OnePlus 7 Pro ha tre obiettivi nella parte posteriore: principale da 48 MP, tele e ultra wide, mentre la fotocamera anteriore è a scomparsa “Pop Up”. Inoltre, la versione Pro dovrebbe avere batteria più capiente (4.000 mAh), ricarica rapida da 30 Watt e connessione USB 3.1.

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: prezzo e data di lancio

Da alcune indiscrezioni apparse online, sembrerebbe che la data di lancio dei due smartphone top di gamma 2019 di OnePlus sia stata fissata per il 14 maggio, cioè tra meno di un mese. Per quanto riguarda il prezzo, invece, ancora nulla è certo. Sembrerebbe che il OnePlus 7 possa essere messo in vendita ad un prezzo simile a quello dell’attuale OnePlus 6T. Per il OnePlus 7 Pro, essendo una novità, non ci sono paragoni e le ipotesi si aggirano tutte a cavallo dei 700 euro.