Libero
oppo a58 Fonte foto: Oppo
ANDROID

Oppo A58 ufficiale: caratteristiche e prezzo

Il nuovo smartphone di fascia bassa Oppo A58 è stato presentato ufficialmente in Cina: ha la connessione 5G, una scheda tecnica di base ma tanta batteria e un prezzo piuttosto basso

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia bassa Oppo A58 dotato del processore MediaTek 700, quindi con connessione 5G ma con il resto della scheda tecnica abbastanza modesto. Non è escluso però che Oppo possa decidere di portare anche in Italia e Europa questo telefono low cost, dove però se la batterebbe con numerosi altri dispositivi molto competitivi. Tra i tanti concorrenti Oppo A58 ne ha anche uno della stessa famiglia BBK Electronics: il Realme 10 4G appena presentato e già disponibile sul mercato globale.

Oppo A58: caratteristiche tecniche

Il processore MediaTek Dimensity 700 5G è il chip scelto per il nuovo smartphone Oppo A58, che viene proposto in tre versioni: 6/128 GB, 8/128 GB e 8/256 GB, con la possibilità di espandere la memoria di archiviazione con la scheda microSD.

Il display è un LCD con risoluzione HD+, misura 6,56 pollici e ha una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il lettore per le impronte digitali è stato collocato di lato.

Il comparto fotocamere posteriore è composto da due sensori: il principale da 50 MP e il sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera anteriore, collocata nel vistoso notch a V, è un sensore da 8 MP.

I doppi altoparlanti con audio Dirac supportano lo stereo surround e impostano automaticamente quattro modalità di ascolto, base al contenuto: musica, cinema, giochi e video brevi.

Non c’è il chip NFC per i pagamenti contactless, ma c’è il jack audio da 3,5 millimetri e, soprattutto una ottima batteria da 5.000 mAh con ricarica da 33W.

Oppo A58: disponibilità e prezzi

Oppo A58 è attualmente in prevendita in Cina in tre colori: Blu mare (azzurro), Stella nera (nero) e Brezza viola (lilla). La versione 8/256 GB costa 1.699 yuan (234 euro al cambio) e non sono stati ancora resi noti i prezzi delle altre due versioni. Il dispositivo potrebbe approdare anche in Europa e in Italia, entro la prima metà del 2023, ma ad un prezzo superiore visti i costi di logistica e le tasse, ben superiori nel nostro Paese.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963