Oppo A78, il medio gamma crolla di prezzo: è minimo storico
Oppo A78 è un telefono di fascia media recentissimo, che grazie all'offerta in corso su Amazon è possibile acquistare con uno sconto massiccio che lo rende conveniente
Dal lancio sul mercato allo sconto massiccio su Amazon in meno di due mesi. Succede anche questo nel mercato smartphone 2023, che come ben sappiamo è al’insegna dell’imprevedibilità e dei prezzi che a volte sembrano ingiustificabili. Anche in fascia media, dove negli anni scorsi si sono fatti i migliori affari e dove quest’anno è difficile trovare un telefono Android economico. La risposta è sempre Amazon, con le sue offerte.
Ad esempio quella su Oppo A78 5G, smartphone di fascia medio-bassa, con una buona scheda tecnica che basta e avanza per la maggior parte degli utenti. Arrivato in Italia a inizio febbraio di quest’anno, Oppo A78 5G è oggi in sconto su Amazon con un corposo taglio del prezzo. Sperando che l’offerta duri molto, perché il prezzo finale è quello giusto, chi può si affretti a comprarlo: è un buon telefono, di un buon brand e ha (con lo sconto) un buon prezzo.
Oppo A78 – MediaTek Dimensity 700 – Versione 4/128 GB
Oppo A78: caratteristiche tecniche
A bordo dell’Oppo A78 5G troviamo il SoC MediaTek Dimensity 700 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di storage che l’utente può decidere di espandere fino a 1 TB acquistando una scheda microSD.
Il display misura 6,56 pollici, è di tipo LCD con risoluzione 720×1.612 pixel, ha la frequenza di aggiornamento di 90 Hz e picco di luminosità di 600 nit. Il pannello è protetto dai danni derivanti da graffi e cadute da un vetro Panda Glass.
Sul retro del telefono sono stati posti due sensori fotografici, il principale da 50 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sulla parte anteriore, nel notch a forma di U è stata collocata la fotocamera per selfie e videochiamate da 8 MP.
Grazie al chip MediaTek Dimensity questo smartphone è dotato di connessione 5G, ma ha anche il Bluetooth 5.3, il WiFi 5, il chip NFC per effettuare i pagamenti contactless nei negozi fisici con il POS, la presa per il jack da 3,5 millimetri per collegare cuffiette a filo o speaker esterni.
Completa la scheda tecnica la batteria con una capacità di 5.000 mAh, mentre la potenza di ricarica è di 33W che, secondo le specifiche del produttore, porta l’accumulatore da 0 al 50% in 30 minuti.
Oppo A78: l’offerta Amazon
Oppo A78 è un telefono di fascia media recentissimo, approdato in Italia a inizio febbraio e con prezzo di listino di 329,99 euro. Non è un prezzo basso, come purtroppo oggi è normale anche in fascia media: tutti i telefoni quest’anno costano di più di quelli dell’anno scorso, nessuno escluso.
Ma con l’offerta Amazon in corso è possibile comprare Oppo A78 scontato a 259,99 euro (-21%, -110 euro), che è poi il prezzo ideale per questo dispositivo, un prezzo in linea con la scheda tecnica: finché dura l’offerta, quindi, vi consigliamo di approfittarne per comprare uno smartphone 2023 ai prezzi di uno del 2022.