Libero
TV PLAY

Quanto costa Paramount+ Italia: prezzi e abbonamenti

Il colosso americano dello streaming è arrivato in Italia nel 2022: ecco le cose da sapere su costi, offerte e abbonamento al servizio

- Ultimo aggiornamento

Paramount+ è la piattaforma di streaming del colosso americano Paramount Global. Da settembre 2022 è disponibile anche in Italia ed è ormai diventata un tassello importante nell’offerta dello streaming italiano insieme a Netflix, Prime Video, Disney+ e altri servizi analoghi. L’utente italiano può registrarsi direttamente sulla piattaforma Paramount+scegliere uno degli abbonamenti disponibili, ma è utile sapere che in alcuni casi è possibile avere accesso all’offerta di Paramount+ anche tramite piattaforme terze, tra cui Prime Video.

 

Paramount+: quanto costa e cosa offre

Il prezzo mensile di Paramount+ è di 7,99 euro, quello annuale è di 79,90 euro. Entrambi gli abbonamenti prevedono un periodo di prova gratuito di sette giorni e danno accesso a un vasto catalogo che include centinaia di titoli tra film (molti grandi classici e alcuni nuovi arrivi da poco visti al cinema), serie tv, show e documentari. All’interno dei 7,99 euro al mese ci sono insomma, come ama dire Paramount giocando con il suo logo, "Una montagna di contenuti", inclusi quelli di Paramount Pictures, Mtv, Nickelodeon, Comedy Central, Showtime, Pluto TV e altri ancora.

Come avere Paramount+ con Sky

Grazie a un accordo stipulato in passato, Paramount+ è gratis per alcuni utenti Sky, cioè quelli con pacchetto Cinema (ma non i clienti Sky Q, che invece devono abbonarsi a parte). In poche parole i clienti Sky con un abbonamento residenziale Sky che includa il pacchetto Sky Cinema, e che aderiscono all’offerta Sky Cinema e Paramount+, possono avere accesso al catalogo della piattaforma di streaming senza costi aggiuntivi. Annullando l’opzione Sky Cinema si perde anche la possibilità di usufruire di Paramount+.

Paramount+ e Amazon Prime Video: come funziona

Paramount+ è inoltre uno dei Prime Video Channels (come anche Infinity Selection, Anime Generation, Juventus TV, Milan TV e molti altri) a disposizione dei clienti Prime. Questi ultimi possono dunque aggiungere al loro abbonamento il canale Paramount+. Il costo è sempre di 7,99 euro al mese, ma i contenuti vengono tutti visualizzati sulla stessa piattaforma. È possibile disdire in qualsiasi momento.

 

Paramount+ è meglio di Netflix?

Paramount+ punta su un’offerta di titoli abbastanza selezionata, in cui spiccano poche serie di qualità e alcuni film appena usciti al cinema. Netflix invece si distingue per la maggiore ampiezza del catalogo: i titoli che include sono ormai diverse migliaia. Per quanto riguarda i costi, Paramount+ come abbiamo detto ha un abbonamento base da 7,99 euro al mese che ufficialmente consente lo streaming su un solo dispositivo alla volta.

I piani di abbonamento a Netflix sono più vari (si va da 5,49 a 17,99 euro al mese). Il piano base da 5,49 euro al mese è evidentemente più economico del piano base di Paramount+, ma include delle interruzioni pubblicitarie. Il piano di abbonamento a Netflix Standard, invece, costa 12,99 euro al mese, è privo di pubblicità e consente il supporto di due dispositivi in fruizione alla volta all’interno dello stesso nucleo domestico.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.