Libero
Galaxy Watch4 Fonte foto: Samsung
WEARABLE

Quanto costerà Samsung Galaxy Watch5

I nuovi smartwatch di Samsung potrebbero avere prezzi a partire da 266 e fino a oltre 400 euro e non saranno molto diversi da quelli attuali, tranne il nuovo Galaxy Watch5 Pro

Dopo aver scoperto, poche settimane fa,  quali sono le misure e i colori del nuovo smartwatch Samsung Galaxy Watch5, giungono altre indiscrezioni. Infatti, grazie a una nuova fuga di notizie, sappiamo anche in quale fascia di prezzo saranno collocati i 3 smartwatch Galaxy Watch5 che saranno svelati ufficialmente il prossimo 10 agosto, assieme ai telefoni pieghevoli Samsung Galaxy ZFlip4 e Galaxy Z Fold4.

Ovviamente, al momento, tutte le notizie riguardano rumors a opera di leakers in molti casi affidabili. La prima novità riguarda il fatto che se fino al 2021 i modelli di smartwatch Samsung Galaxy Watch4 (in foto) erano due, quest’anno i modelli sono passati a tre. Ne siamo venuti a conoscenza grazie al fatto che sono stati intercettati i tre nomi in codice: Heart-S (modello SM-R90x), Heart-L (modello SM-R91x) e il terzo modello Heart-Pro (SM-R92x). I primi due sarebbero la naturale evoluzione dei modelli Galaxy Watch4 di tipo standard, quindi in due misure 40 mm e 44 mm. La terza opzione, fa riferimento a una versione più avanzata, Pro appunto, che sarebbe disponibile in un’unica misura che però non è ancora nota. Infine, per quest’ultima versione top di gamma, sappiamo che sarà costruita con materiali costosi, come titanio e vetro zaffiro.

Samsung Galaxy Watch5: come sarebbe

Voci non ufficiali sostengono che la nuova linea Galaxy Watch5 manterrà una continuità con la serie Galaxy Watch4 a partire dal processore Exynos W920 a cui sarebbero abbinate le stesse memorie: 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione.

Un discorso a parte va fatto sul Galaxy Watch5 Pro che essendo al suo debutto e in fascia premium potrebbe riservare effettivamente molte più sorprese.

Tutte le informazioni trapelate finora però concordano sul fatto che le batterie saranno più capienti: il Galaxy Watch 5 da 40 millimetri avrebbe a bordo una batteria di 276 mAh, mentre il Galaxy Watch 5 da 44 millimetri dovrebbe utilizzare una batteria da 398 mAh e il Galaxy Watch 5 Pro sembra possa offrire una batteria da 572 mAh.

Infine la ricarica sarebbe per tutti e tre i modelli: da 10W. Anche se può sembrare non troppo veloce, in realtà è il doppio della potenza offerta dalla serie Galaxy Watch4.

Infine, per quanto riguarda le funzionalità a bordo dei tre nuovi modelli della serie Galaxy Watch5, i rumors lasciano sottintendere che sarà riconfermato il sensore BioActive 3 in 1 e dunque, il supporto per frequenza cardiaca ottica, ossigeno nel sangue, pressione sanguigna, ECG e analisi dell’impedenza bioelettrica.

Si è parlato, fino a qualche mese fa, della possibilità che sul Galaxy Watch5 sarebbe stato introdotto il sensore per un termometro a infrarossi per monitorare la temperatura della pelle. Notizia, però smentita dall’analista Ming-Chi Kuo che ha fatto sapere con un tweet che Samsung avrebbe riscontrato limitazioni algoritmiche.

Samsung Galaxy Watch 5: quanto costerebbe

Secondo il listino prezzi pubblicato dal leaker @SnoopyTech su Twitter e riferito al mercato canadese, la nuova serie Galaxy Watch 5 costerebbe:

  • Galaxy Watch5 da 40 mm 349 dollari canadesi ossia circa 266 euro
  • Galaxy Watch da 44 mm 389 dollari canadesi, circa 297 euro
  • Galaxy Watch5 Pro 559 dollari canadesi, circa 426 euro

I prezzi finali, lo ricordiamo, cambiano in base alla regione di distribuzione, quindi possiamo attenderci prezzi leggermente diversi in Italia, a causa dei costi di logistica e tassazione.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963